Final Fantasy 14 patch 7.0 sta per arrivare: Square Enix per l’occasione, come condiviso su IGN, ha pubblicato in queste ore le note della patch in vista del lancio in accesso anticipato della prossima espansione Dawntrail, prevista per questa settimana.
Queste note complete ci forniscono una panoramica su quello che verrà modificato o aggiunto e che i giocatori possono aspettarsi dalla nuova espansione. Una gran parte di questa patch include alcuni cambiamenti attesi dalla community, oltre a nuove missioni.
Tuttavia ci sono anche aggiunte che sicuramente verranno gradite dai giocatori che giocano su console.
Indice
Final Fantasy 14 patch 7.0: missioni, bilanciamento e supporto 120 FPS su PS5 e Xbox Series X/S
Come prima cosa Square Enix annuncia che l’MMORPG non sarà accessibile dal 26 al 27 giugno, proprio per consentire di eseguire in tutti i mondi la manutenzione che poi servirà per lanciare Dawntrail.
Questa patch introdurrà un update grafico con aggiornamenti che includono texture e illuminazione migliorate, effetti grafici e altre modifiche sempre al comparto grafico e che renderanno agli occhi dei giocatori ancora più bello il gioco.
Per garantire poi che i giocatori siano soddisfatti delle modifiche grafiche ai loro personaggi, tutti riceveranno un oggetto che consente di modificarne uno. Una volta visto il proprio personaggio in azione poi questi avranno fino a 60 minuti di tempo in cui modificarlo nuovamente nel caso cambiassero idea.
La patch introdurrà anche nuove acconciature, la possibilità di utilizzare due colori quando si tinge l’equipaggiamento e un’opzione per il viso che consente di indossare più accessori assieme.
Un’altra modifica consentirà di nascondere temporaneamente gli altri giocatori davanti ad un NPC che ha una quest, cosa importante soprattutto nel periodo in cui verrà lanciata l’espansione quando i giocatori saranno molti.
Oltre a questo i giocatori saranno in grado di utilizzare un controller DualSense Edge su Windows, mentre i trofei e gli obiettivi saranno sbloccabili giocando su altre piattaforme.
Per quanto riguarda i giocatori su PS5 e Xbox Series X/S, con l’arrivo dell’espansione verranno sbloccati anche i 120 FPS su entrambe le console (a tal proposito, ecco una lista di giochi che girano a 120 FPS sulle console di Sony e Microsoft). Bisogna sottolineare tuttavia che il gioco potrebbe non funzionare con framerate massimi tutto il tempo. Sarà quindi interessante vedere come funzionerà con i nuovi miglioramenti grafici che verranno apportati con la patch 7.0.
Per tutte le note complete della patch potete dare uno sguardo sul sito ufficiale di Final Fantasy 14.
Vi ricordiamo che l’espansione Dawntrail uscirà in accesso anticipato questo venerdì 28 giugno con il lancio completo su PC, Xbox Series X/S e PS5 il 2 luglio.