League of Legends sta per apportare una serie di importanti modifiche alla sua mappa principale, Summoner’s Rift, in vista dell’inizio della stagione 2024. Le modifiche includeranno aggiornamenti visivi e di gioco, nonché cambiamenti del terreno e altri aggiornamenti.
Indice
I primi dettagli sulle modifiche in League of Legends
L’influenza del Vuoto creerà alcuni importanti cambiamenti nel nuovo anno in LoL, con conseguenti modifiche sia estetiche che di gameplay al Barone, agli accampamenti nella giungla e al Messaggero, oltre all’introduzione di un tipo di mostro completamente nuovo.
Oltre a un aggiornamento visivo che gli dà le mani per la prima volta, il Barone Nashor otterrà tre nuove forme che gli garantiranno abilità aggiuntive oltre a cambiare il terreno attorno alla fossa del Barone.
Il Barone Cacciatore lascerà la fossa invariata ma gli garantirà un’abilità di fulmine, il Barone Territoriale crea un piccolo muro davanti alla fossa e lo vede usare le sue nuove mani per attirare i campioni verso di lui, mentre il Barone Onniveggente trasforma la fossa in un tunnel e aggiunge un’abilità Frattura del Vuoto che causa danni nel tempo.
Il Messaggero riceverà anche un aggiornamento visivo e un piccolo aggiornamento del gameplay che consentirà ai giocatori di cavalcarlo in groppa e controllarlo per un breve periodo. I giocatori possono usare il Messaggero per attaccare e lanciare in aria i campioni nemici, e se questi ha un campione sulla schiena quando carica una torre, infliggerà più danni del solito.
Un nuovo mostro chiamato Larva del Vuoto sostituirà il primo Messaggero del gioco, generandosi dopo cinque minuti e scomparendo dopo 14 minuti. I giocatori che uccidono le Larve del Vuoto riceveranno il buff cumulativo Fame del Vuoto che garantisce un bonus ai danni contro le strutture.
Se i giocatori accumulano cinque o sei di questi potenziamenti saranno anche in grado di evocare gli insetti del Vuoto per aiutare ad abbattere le strutture.
L’aggiornamento della mappa modificherà anche parte del terreno, principalmente attorno al fiume. Le modifiche sono in gran parte mirate a garantire che i lati rosso e blu della Landa siano rispecchiati più da vicino, riducendo i vantaggi laterali.
Quando cambierà Summoner’s Rift?
Come detto, questi cambiamenti entreranno in vigore all’inizio della stagione 2024, in coincidenza con l’inizio del prossimo anno solare. Tuttavia i cambiamenti alla mappa sono ora disponibili sul PBE per essere testati prima del suo lancio completo.