Ubisoft ha confermato che i remake di vari Assassin’s Creed sono in sviluppo: anche se per adesso non sono stati svelati quali sono questi remake, questa affermazione potrebbe confermare in effetti le notizie dello scorso anno secondo cui un remake di Black Flag è in via di sviluppo.
Indice
I remake di vari Assassin’s Creed in sviluppo, il CEO Yves Guillemot conferma
Come riportato da IGN, il CEO Yves Guillemot ha rilasciato questo commento in un’intervista sul sito web di Ubisoft, parlando appunto dei prossimi programmi della società. In questa intervista il CEO ha spaziato su vari argomenti tra cui gli NPC con intelligenza artificiale mostrati qualche mese fa.
Tuttavia, rispondendo ad una domanda sui piani futuri di Ubisoft per la serie di Assassin’s Creed, Guillemot ha detto che i giocatori saranno entusiasti del fatto che la società sta lavorando a vari remake che permetteranno di rivisitare alcuni dei giochi che sono stati creati in passato, così da modernizzarli.
Sui prossimi nuovi capitoli della serie, Guillemot ha dichiarato che verranno adottati approcci diversi in base ai tipi di giochi in sviluppo. Per adesso sappiamo che il 15 novembre uscirà Assassin’s Creed Shadows, gioco che ci catapulta nel Giappone feudale dove vestiremo i panni di due personaggi: il samurai Yasuke e la shinobi Naoe.
A tal proposito, durante l’Ubisoft Forward è stato mostrato un lungo gameplay che ci mostra cosa dobbiamo aspettarci dai due protagonisti in termini di meccaniche di combattimento ed abilità. Oltre a questo la società nei giorni passati ha parlato un po’ di più delle dimensioni della mappa.