I giocatori stanno riscontrando una somiglianza sorprendente non solo con le armi ma anche con le icone di The First Descendant con un altro titolo di punta presente ormai da anni, ovvero Destiny 2, storico sparatutto sviluppato da Bungie.
Anche Paul Tassi, avido giocatore dello sparatutto di Bungie, ha mostrato queste somiglianze: attraverso un articolo su Forbes ha riunito tutte le icone più somiglianti in un’unica immagine per far vedere che…sì, in effetti sono praticamente uguali.
Indice
Le icone di The First Descendant e Destiny 2 si assomigliano molto
Non solo, ma Tassi nel suo articolo riferisce che anche alcune armi sono simili nel design ad alcune armi iconiche di Destiny 2: una di queste è il Simulatore Dormiente. Anche quei piccoli globi presenti nel gioco assomigliano spaventosamente agli spettri del gioco di Bungie.
L’immagine che potete visionare di seguito, mostra in effetti quanto queste icone siano molto simili tra loro, quasi come se Nexon avesse copiato gli asset di Bungie modificando qualche piccola cosa in corso d’opera (e non in tutte le immagini come possiamo vedere). Alcune, tranne che per il colore, sono davvero identiche.
Attualmente né Bungie e nemmeno Nexon hanno commentato l’articolo di Forbes. Staremo a vedere se l’azienda coreana dirà qualcosa a riguardo.
The First Descendant è disponibile da pochi giorni come sparatutto free-to-play, mentre Destiny 2 recentemente ha ricevuto la sua ultima espansione, La Forma Ultima che ha apportato numerosi stravolgimenti al gameplay. Per sapere che cosa ne pensiamo noi, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.
In teoria questa dovrebbe essere l’ultima espansione del gioco, ma lo studio di sviluppo recentemente ha annunciato i piani per il 2025: per adesso sappiamo solo che si chiama “Codice Frontiere” e dovrebbe inaugurare l’Anno 11. Nei prossimi mesi lo studio di sviluppo svelerà maggiori informazioni a riguardo: intanto i giocatori possono godersi la nuova incursione introdotta il mese scorso.