Dopo dieci anni il futuro di Destiny 2 vedrà una sorta di rinascita. Ultimamente i giocatori hanno abbandonato il titolo di Bungie, con Steam che ha registrato il minimo storico di giocatori simultanei.
Tramite un post sul sito ufficiale, Bungie ha stilato una tabella di marcia per quanto riguarda il prossimo anno: l’ultima espansione è arrivata da qualche mese ormai, ma sembra che il futuro dello sparatutto sia ben delineato dallo studio.
Indice
I cambiamenti in Destiny 2 saranno diversi, a cominciare dalle espansioni e dagli aggiornamenti
Annunciato già a giugno di quest’anno, per Destiny 2 si prospetta una “Nuova Frontiera” e ora sappiamo che cosa aveva in serbo Bungie per i giocatori.
Innanzitutto, come riportato dallo studio, il gioco vedrà l’arrivo di due espansioni medie anziché una grande, che è stato l’approccio che Bungie ha mantenuto sin dall’uscita dell’espansione I Rinnegati nel 2018.
La prima espansione chiamata per ora Codename Apollo, dovrebbe arrivare per l’estate 2025, mentre Codename Behemoth verrà lanciata nell’inverno del prossimo anno.
Insieme ad ogni espansione arriverà una stagione diversa dal solito. La stagione durerà sei mesi tra un’espansione e la successiva. Queste stagioni conterranno due aggiornamenti importanti: uno con il lancio dell’espansione e uno tre mesi dopo. Tutti gli aggiornamenti poi saranno completamente gratuiti per i giocatori.
Ogni espansione poi avrà un season pass, probabilmente simile a quello che c’è già adesso nel gioco.
Un’altra novità saranno le campagne chiamate “non lineari”, che promettono un genere metroidvania, ma anche roguelike e survival shooter. Un modo per “svecchiare” il gameplay che forse ha iniziato ad annoiare i fan.
In termini di storia delle prossime espansioni Bungie non ha ancora svelato nulla. Non ci resta che attendere maggiori informazioni in futuro.