Riot ha annunciato l’Open Beta di Valorant su PS5 e Xbox Series X/S. Dopo un periodo di beta chiusa lo scorso mese, ora tutti coloro che hanno una console possono partecipare al gioco.
Tuttavia c’è un paletto in quanto i giocatori su console non potranno giocare con quelli da PC. Pertanto il cross-play sarà solo su console.
Indice
Open Beta di Valorant su PS5 e Xbox Series X/S disponibile ora
Secondo quanto riportato da GamingBolt, ci sarà un sistema di cross-progression condivisa tra PC e console, che darà pieno accesso ai giocatori a tutto ciò che hanno acquistato. Tutti i progressi fatti con il battle pass poi verranno salvati su tutte le piattaforme. Ecco la lista delle cose condivise nello sparatutto tra tutte le piattaforme:
- Livello account
- Valute
- Agenti reclutati
- Skin per armi
- Pass Battaglia
- Progressione del Battle Pass
- Progressione della missione (giornaliera, settimanale, ecc.)
Oltre a questo, chi è abbonato a Xbox Game Pass Ultimate sbloccherà automaticamente tutti gli agenti. Ricordiamo che l’abbonamento di Xbox ha subito recentemente un aumento di prezzo, aggiungendo anche un nuovo tier.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che portare Valorant su console ha richiesto molto lavoro, tanto che Riot ha creato un nuovo tipo di modalità di tiro chiamata Focus dedicata proprio per queste piattaforme.