2K ha svelato tutte le novità di NBA 2K25 MyTeam, una delle modalità di gioco storiche della serie che da tempo era oggetto di lamentele da parte della comunità nell’edizione attuale. La scorsa settimana sono state svelate le altre modalità MyPlayer e MyCareer.
Per fortuna il team di Visual Concepts ha ascoltato i feedback e ha inserito un sacco di novità, tornando sui suoi passi sull’Auction House o Casa d’Aste. Andiamo a scoprire tutte le principali novità rivelate tramite il Courtside Report.
Indice
NBA 2K25 MyTeam: tutte le novità – ritorna la Casa d’Aste, King of the Court, Parco Triplice Minaccia, Breakout e altro
In NBA 2K25 ci sarà una modalità MyTeam completamente nuova e governata da un sistema inedito chiamato MyTEAM REP della durata di un anno. Questo porta vantaggi e ricompense per tutte le modalità, tante modifiche alla qualità della vita, il ritorno dell’Auction House e molto altro ancora.
Erick Boenisch, vicepresidente dello sviluppo NBA 2K presso Visual Concepts, ha dichiarato che il team ha ascoltato feedback e lamentele per accontentare i fan che erano a dir poco inferociti dopo la rimozione della Casa d’Aste in NBA 2K24 e i prezzi per le carte top tier che erano praticamente insostenibili senza acquistare VC tramite le microtransazioni, diventando di fatto un pay to win.
La Casa d’Aste dunque ritorna ma Boenisch avvisa: tolleranza zero per chi si approfitta di situazioni strane come carte vendute a prezzo sbagliato o acquisti tra amici concordati per trasferire MT o farmare crediti.
Sarà anche più facile partire, con tre free agent starter da scegliere all’inizio della campagna. E questi free agent dureranno di più, non solo 5 partite come in passato.
MyTEAM introduce anche nuove modalità ed eventi live in NBA 2K25, tutte illustrate nel trailer qui sopra. Eccole spiegate in dettaglio.
Parco Triplice Minaccia
Parco Triplice Minaccia è disponibile solo su next-gen (PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC), il Parco Triplice minaccia è una ricreazione next-gen di MyPark Rivet City Championship di NBA 2K16. Ci saranno 9 campi suddivisi per modalità di gioco, si potrà giocare comandando tutti i giocatori o uno solo per la co-op.
Breakout
Breakout è la nuova esperienza single player in NBA 2K25 MyTEAM. Scalate le classifiche in partite Triplice minaccia 3v3, Momento Decisivo 5v5 o in brevi partite Full Lineup a 13 carte. Dopo l’analisi delle classifiche, i giocatori si scontreranno con una serie di avversari, tra cui le squadre NBA attuali, squadre storiche dei giochi con le Ere, squadre All-Time e altre squadre composte con carte uscite durante le varie stagioni.
Scontro Finale – Showdown
Scontro Finale – Showdown è una nuova modalità multigiocatore di NBA 2K25 che si rifà alle stagioni passate di MyTEAM sostituisce Unlimited. Sarà la modalità più competitiva in assoluto e quindi offrirà le migliori ricompense. Le partite si giocano con formazioni da 13 carte in quarti da 4 minuti.
C’è un nuovo sistema di progressione da 15 livelli, in cui l’obiettivo è vincere e ottenere la promozione. Le sequenze di vittorie fanno guadagnare un’ulteriore progressione nella classifica e si ottengono ricompense in base al livello raggiunto ogni venerdì alle 17. Il piazzamento sancisce anche la qualificazione Re del Campo.
King of the Court – Re del Campo
In King of the Court – Re del Campo i migliori giocatori in assoluto competono ogni settimana. Ci saranno tre tier di piazzamento in base alle vittorie. L’evento esclusivo si tiene ogni sabato dalle 19:00, a partire dal 14 settembre.
Per qualificarsi, i giocatori dovranno raggiungere determinati livelli nelle nuove modalità Scontro Finale o Parco Triplice Minaccia durante la settimana precedente, oppure ottenere la qualificazione automatica salendo di livello in MyTEAM REP. Se i giocatori perdono 3 partite, non potranno partecipare a Re del Campo il successivo sabato. Il punteggio finale di ogni sabato, tra tutti i giocatori, incoronerà il King of the Court che vincerà 1 milione di VC.
Ulteriori novità potete approfondirle sul blog e ascoltando il diario degli sviluppatori che alleghiamo qui sopra.
NBA 2K25 uscirà in varie edizioni e versioni il 6 settembre prossimo.