Dopo circa sette anni dal lancio, lo spin-off per smartphone di Nintendo, Animal Crossing Pocket Camp chiude.
In sostanza i giocatori avranno ancora qualche mese per giocare a questo gioco rilassante, prima che venga messa la parola fine.
Indice
Animal Crossing Pocket Camp chiude, ma sarà disponibile una versione a pagamento
L’attuale versione del gioco, come riportato da Siliconera, verrà chiusa il 29 novembre. Nintendo ha fatto questo annuncio proprio oggi attraverso un post su X. La società ringrazia tutti i giocatori che hanno supportato il titolo sin dall’inizio.
Fino alla fine del servizio Nintendo afferma che ci saranno ancora eventi e verranno aggiunti nuovi oggetti. Tuttavia, a differenza di altri giochi live service che sono stati rimossi negli ultimi anni, Nintendo offre ai giocatori la possibilità di trasferire i propri dati di salvataggio su una versione dell’app disponibile solo offline: questa versione tuttavia richiederà un acquisto una tantum.
Come si legge dal post, il gameplay di base ed i controlli saranno gli stessi di Animal Crossing Pocket Camp, non ci saranno acquisti in app o servizi di abbonamento. Tuttavia, poiché questa app non richiede una connessione online continua, alcune funzionalità che richiedono una connessione non saranno più disponibili.
A tal proposito Nintendo ricorda anche che i giocatori non potranno sottoscrivere alcun abbonamento al gioco dopo il 28 ottobre: anche i biglietti foglia scadranno, quindi se ne avete ancora, assicuratevi di spenderli prima del 28 novembre.
Animal Crossing Pocket Camp è stato lo spin-off mobile uscito qualche anno prima di Animal Crossing New Horizons (a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione) e fin dalla sua uscita aveva saputo catturare l’attenzione dei giocatori. Ora però Nintendo sta per chiudere i battenti.