The Spectrum è la riedizione dello ZX Spectrum, computer rivale del Commodore 64 – prezzo, caratteristiche e data di uscita

The Spectrum è la riedizione dello ZX Spectrum, computer rivale del Commodore 64 - prezzo, caratteristiche e data di uscita
Informazioni sul gioco

The Spectrum è una riedizione moderna dello ZX Spectrum del 1982, che verrà commercializzata da PLAION in collaborazione con Retro Games Ltd.

Un’altra piattaforma storica, questa volta un computer e non una console come l’Atari 7800+, arriva sul mercato per i collezionisti nostalgici.

The Spectrum è la riedizione dello ZX Spectrum, computer rivale del Commodore 64 

L’home computer simbolo dei primi anni ’80 che sarà fronteggiato in una battaglia a suon di pixel e Basic dal Commodore 64, è stato un simbolo ampiamente riconosciuto della rivoluzione tecnologica degli anni ’80. Oltre a far girare videogiochi, era una potente macchina da lavoro grazie alla sua ottima CPU per l’epoca.

Questa riedizione prodotta da Retro Games Ltd  mira a realizzare una replica fedele che aggiunge le moderne caratteristiche di qualità della vita.

Caratteristiche e miglioramenti alla qualità della vita

Offrirà 48 giochi preinstallati, un’uscita video HD a 720p tramite HDMI, quattro porte USB che possono essere utilizzate per gamepad e joystick e una replica esatta della famosa tastiera “in gomma” con tasti perfettamente funzionanti.

Tra le altre caratteristiche:

  • Tutti i giochi preinstallati sono con licenza ufficiale e possono essere giocati utilizzando solo i tasti, per ricreare l’esperienza originale.
  • Emula tutti i modelli di ZX Spectrum da 16k a 128k.
  • Istruzioni per mappare dei controlli di tutti i titoli.
  • I tasti sono più visibili e accessibili
  • Compatibile con  controller/joystick nuovi e vecchi, proprietari e di terze parti.

Tra le caratteristiche per venire incontro agli standard moderni abbiamo la possibilità di rewind nei videogiochi per riparare agli errori, quattro slot per i save-state per ogni titolo, un filtro CRT per replicare i monitor e televisori a tubo catodico, e la possibilità di aggiungere qualsiasi gioco per Spectrum tramite pendrive USB.

The Spectrum include anche la programmazione BASIC, che consentirà agli sviluppatori di realizzare software ex novo.

Giochi preinstallati – la lista completa

I 48 giochi preinstallati includono:

The Spectrum è la riedizione dello ZX Spectrum, computer rivale del Commodore 64 - prezzo, caratteristiche e data di uscita

Alien Girl (Skirmish Edition), Ant Attack, Army Moves, Auf Wiedersehen Monty, Avalon, Bobby Bearing, Cosmic Payback, Devwill Too ZX, Exolon, Fairlight, Firelord, Football Manager 2, Freddy Hardest, The Great Escape, Head Over Heels, Highway Encounter, The Hobbit, Horace Goes Skiing, Jack the Nipper, Knot in 3D, The Lords of Midnight, Manic Miner, Match Day II, Movie, Nodes of Yesod, Penetrator, Phantis (Game Over II), Pheenix, Pyracurse, Quazatron, Robin of the Wood, Saboteur! Remastered, Shovel Adventure, Skool Daze, Snake Escape, Spellbound, Starquake, Starstrike II, El Stompo, Stonkers, Target: Renegade, TCQ, Technician Ted – The Megamix, Tenebra, Trashman, The Way of the Exploding Fist, Wheelie, Where Time Stood Still

Ecco il trailer di annuncio:

Prezzo, data di uscita e preorder

The Spectrum è la riedizione dello ZX Spectrum, computer rivale del Commodore 64 - prezzo, caratteristiche e data di uscita

The Spectrum sarà disponibile dai rivenditori europei selezionati al prezzo di €99.99. I preordini sono disponibili e la data d’uscita è il 22 novembre 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top