Microsoft e Nware: un accordo decennale con la piattaforma di Cloud Gaming

Microsoft Nware

Microsoft ha annunciato un altro accordo per la distribuzione di giochi, volto a placare le preoccupazioni normative sulla proposta di acquisizione di Activision Blizzard.

Venerdì scorso, il proprietario di Xbox ha annunciato di aver firmato un accordo decennale per lo streaming dei giochi per PC di Xbox, nonché dei titoli di Activision Blizzard in caso di acquisizione, con la piattaforma spagnola di cloud gaming Nware.

Microsoft e Nware: Un accordo decennale

Il presidente di Microsoft, Brad Smith, ha condiviso la comunicazione sul suo profilo Twitter:

“Sebbene sia ancora presto per il segmento emergente del cloud gaming, questa nuova partnership, combinata con altri nostri recenti impegni, renderà disponibili più giochi popolari su un maggior numero di servizi di cloud game streaming rispetto a quelli attuali.”

Sullo stesso accordo, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha aggiunto:

“Stiamo procedendo a pieno ritmo nella nostra missione di offrire ai giocatori più modi per giocare ai loro giochi preferiti.”

Dopo le analoghe partnership a lungo termine per la distribuzione di giochi con Nintendo, Nvidia, Boosteroid, Ubitus ed EE, l’accordo con Nware è l’ultimo di una serie di accordi volti a favorire la controversa fusione di Microsoft con Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari.

L’annuncio arriva due giorni dopo che l’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati ha dichiarato di voler bloccare l’acquisizione con Activision per il timore che possa “alterare il futuro del mercato dei giochi cloud in rapida crescita, portando a una riduzione dell’innovazione e a una minore scelta per i giocatori britannici negli anni a venire“.

Trovate tutti i dettagli sul no dell’organo del Regno Unito nel nostro articolo sul sito.

Microsoft e Activision hanno annunciato l’intenzione di appellarsi alla sentenza, che la prima ha definito “negativa per la Gran Bretagna” e la seconda “irrazionale”.

Riguardo Nware, sulla loro pagina ufficiale si legge:

“Nware è più di una semplice piattaforma di gioco cloud. È una porta d’accesso a un’esperienza di gioco senza limiti, che offre ai giocatori la libertà di giocare a qualsiasi gioco ovunque, senza la necessità di acquistare costosi hardware di gioco. Indipendentemente dal luogo in cui vivete, vogliamo darvi la possibilità di giocare istantaneamente ai videogiochi senza alcuna limitazione e di portare la vostra esperienza di gioco ovunque andiate. Tutto questo è possibile grazie alla nostra tecnologia di cloud gaming e streaming.”

Non sappiamo come influenzerà questo accordo con l’acquisizione di Activision Blizzard, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top