Activision chiuderà la vecchia incarnazione di Call of Duty: Warzone, nota come Warzone Caldera, il 21 settembre, ha annunciato giovedì l’editore.
L’azienda ha dichiarato che gli sviluppatori di Call of Duty “si concentreranno sui futuri contenuti di Call of Duty, compresa l’attuale esperienza free-to-play di Warzone“.
Indice
Activision cala il sipario su Call of Duty: Warzone
In un post sul blog ufficiale, Activision ha così dichiarato:
“Il 21 settembre scadranno tutti i servizi di gioco, progressione dei giocatori, inventari e servizi online di Caldera.”
La chiusura non avrà alcun impatto su Warzone 2.0,, sottolineando che i contenuti acquistati in Warzone Caldera da Modern Warfare, Black Ops Cold War e Vanguard continueranno ad essere accessibili in quei giochi.
Questa dichiarazione spinge i giocatori di Warzone Caldera a passare a Warzone 2.0 (e all’imminente Warzone Mobile), che è stato lanciato lo scorso novembre insieme a Call of Duty: Modern Warfare 2.
Sul post di chiusura, si continua a leggere:
“Tutti noi abbiamo vissuto incredibili esperienze in Warzone nel franchise di Call of Duty fin dal suo primo lancio, comprese quelle in Warzone Caldera. Per i giocatori che non sono ancora passati alle attuali attività di Warzone, ci si aspetta una vasta quantità di scelte di gioco attraverso tre mappe Battle Royale (tra cui la nuova mappa Vondel della Stagione 04), oltre a Ranked Play, la DMZ Beta con cinque diverse Extraction Zones, le offerte BlackCell e molto altro ancora.”
“I giocatori devono prepararsi ad avere ancora più contenuti di Warzone su console e PC, oltre a una nuova era di Battle Royale in movimento con il lancio di Call of Duty: Warzone Mobile, che include un Battle Pass condiviso e una progressione incrociata. Il team e gli studi di Call of Duty si augurano di poter condividere presto ulteriori dettagli.“
“Grazie alla comunità di Call of Duty e ai nostri sviluppatori per aver reso Call of Duty: Warzone un luogo fantastico in cui giocare insieme.”
L’originale Warzone è stato messo temporaneamente offline l’anno scorso e ripresentato con il nome di Call of Duty: Warzone Caldera dopo il lancio di Warzone 2.0.
Molti giocatori erano già passati al secondo Warzone da tempo, ma questa decisione li spingerà a una migrazione di massa? Magari, qualcuno di loro, potrebbe addirittura decidere di passare alla versione gioco da tavolo di Call of Duty. Non ci sono altri dettagli sulla chiusura del titolo, ma attenderemo le novità promesse da Activision nel comunicato per saperne di più.