Addio Ray Liotta, inconfondibile voce di Tommy Vercetti in GTA Vice City

ray liotta tommy vercetti gta vice city

Con enorme rammarico dobbiamo riportare la scomparsa di Ray Liotta, attore hollywoodiano con una lunga serie di film alle spalle. Come riporta Deadline, il professionista è morto nel sonno all’età di 67 anni nella Repubblica Dominicana, dove era impegnato nelle riprese del film Dangerous Waters. L’attore lascia la figlia Karsen e la fidanzata Jacy Nittolo, con cui avrebbe dovuto sposarsi a breve. Al momento non sono noti altri dettagli.

Ray Liotta è universalmente riconosciuto per l’interpretazione del gangster Henry Hill in Goodfellas di Martin Scorsese, in italiano Quei Bravi Ragazzi.

L’attore tuttavia ha recitato in altre importanti pellicole oltre al capolavoro del 1990. Lo ricordiamo anche ne L’Uomo dei Sogni, Qualcosa di Travolgente, Revolver, Hannibal e Blow, ma la lista è davvero lunga. Negli ultimi anni ha recitato in Storia di un matrimonio e I molti santi del New Jersey.

Ray Liotta nei videogiochi: la voce di Tommy Vercetti

Nonostante la carriera nel mondo del cinema, l’attore ebbe anche alcuni ruoli nel mondo dei videogiochi. Il più celebre è senza ombra di dubbio il doppiaggio del protagonista Tommy Vercetti in Grand Theft Auto Vice City. Questo ruolo è anche il più simbolico, proprio perché riprende l’interpretazione da bravo ragazzo come nel sopracitato film di Scorsese.

Dobbiamo molto del carisma del personaggio di GTA proprio a Ray Liotta. La parte gli è anche valsa la vittoria agli Spike Video Game Awards del 2003. Potete rivivere l’esperienza anni ’80 anche grazie alla recente Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.

In rete è disponibile anche un video dell’intero cast di personaggi del gioco, dove è presente anche la testimonianza del compianto attore.

La star ha anche avuto un altro ruolo minore nel mondo videoludico. In Call of Duty Black Ops II interpreta Billy Handsome, un personaggio giocabile nella modalità Zombie, nella mappa Mob of the Dead.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top