Se siete amanti dei gialli e avete una passione per la regina di questi romanzi, ovvero Agatha Christie, allora siete nel posto giusto.
Microids in questi minuti ha annunciato Agatha Christie Death on the Nile, un nuovo gioco investigativo che arriverà il prossimo anno. Per l’occasione, oltre al trailer, sono stati pubblicati anche alcuni dettagli sul titolo.
Indice
Agatha Christie Death on the Nile è il nuovo gioco in arrivo prossimamente, ecco i primi dettagli
Il gioco ovviamente è ispirato ad “Assassinio sul Nilo” ed è una continuazione fisiologica di un altro gioco uscito nel 2023, ovvero Murder on the Orient Express. Anche in questo caso Hercule Poirot sarà affiancato da un’altra detective, Jane Royce.
Come riportato da una dichiarazione sul sito ufficiale, questa volta lo studio di sviluppo ha aumentato il livello di difficoltà con enigmi più complessi, offrendo al contempo maggiore libertà per quanto riguarda lo svolgere delle indagini.
La storia prende spunto ovviamente dal libro originale, modificando alcune cose. Una tranquilla crociera sul Nilo viene interrotta da un crimine: a bordo della nave c’è il nostro Hercule Poirot che però non sarà solo.
Sì, perché un’altra detective privata, Jane Royce, è sulle tracce di un assassino che la porta proprio in Egitto: il duo dovrà quindi risolvere un caso complesso e pieno di colpi di scena. Ma la storia non finisce come il libro, poiché riserva inediti misteri anche per i fan della prolifica scrittrice. Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer.
Agatha Christie Death on the Nile non ha ancora una data di uscita ma arriverà nel corso del 2025. Un altro gioco sempre di Microids, ovvero il remake del primo Amerzone, arriverà anch’esso il prossimo anno.
Microids ha pubblicato recentemente anche un altro gioco, Empire of the Ants: se ancora non l’avete fatto, a questo link potete trovare la nostra recensione.
Articoli Correlati
- Amerzone – The Explorer’s Legacy è il remake del classico videogioco dai creatori di Syberia: in arrivo su PC, PS5 e Series X/S
- Recensione di Empire Of The Ants: quando A Bug’s Life e Total War si incontrano
- Empire of the Ants: trailer dalla GDC 2024 del gioco RTS fotorealistico sviluppato con Unreal Engine 5