Alan Wake 2 è veramente in dirittura di arrivo, ma si parla già di New Game Plus come contenuto successivo al lancio.
Dopo 13 anni di attesa, i fan potranno conoscere le nuove peripezie che aspettano il nostro avventuriero noir.
L’hype è al suo climax, anche se qualcuno è preoccupato delle prestazioni che avrà il gioco, visti i pesanti requisiti hardware di Alan Wake 2 rivelati nei giorni scorsi, e di conseguenza anche su console.
Indice
Alan Wake 2 avrà una modalità New Game Plus con finale alternativo, ma solo dopo il lancio
Lo studio prevede di rilasciare una modalità New Game Plus dopo il lancio, che includerà anche un filone narrativo parallelo che scaturirà in un finale alternativo, ma anche un nuovo livello di difficoltà chiamato Incubo, nuove pagine del Manoscritto e nuovi contenuti video.
Come in altri giochi, il New Game+ consentirà ai giocatori di conservare tutte le armi e i potenziamenti sbloccati all’inizio della nuova partita. Ci sarà anche una nuova modalità di difficoltà Incubo ed è in arrivo una narrazione alternativa, completa di nuove pagine del Manoscritto e contenuti video.
Al momento non è stata fornita una data di uscita e nemmeno una finestra di rilascio, tutto ciò che Remedy dice è che “l’esatta tempistica di rilascio è ancora TBD”, quindi potrebbe essere necessario attendere un po’ mentre tutti noi ci godiamo l’Alan Wake 2 che riceveremo venerdì prossimo.
Non è nemmeno chiaro perché questa New Game + non sia stata inclusa nella release visto che il gioco è stato in sviluppo per così tanto tempo e che non c’è una release fisica che debba avere tutti i contenuti importanti prima della stampa. Misteri, ma forse nemmeno così tanti.
Perché vendere qualcosa a prezzo di listino se puoi farla pagare in più dopo? Anche se a essere onesti non è stato rivelato se tale aggiunta sarà gratis o a pagamento.
Di certo sappiamo già che ci saranno entrambi i tipi di contenuti, come confermato da Remedy. In questo giorno di attesa, godetevi la nostra video anteprima qui sotto!
Alan Wake 2 sarà disponibile su PC, PS5 e Series X/S domani, venerdì 27 ottobre 2023.