Alex Seropian, Co-Fondatore di Bungie, apre lo studio di sviluppo Look North World

Alex Seropian Look North World

Alex Seropian, co-fondatori ed ex Amministratore Delegato di Bungie, si è unito ad altri veterani dell’industria videoludica per formare il nuovo studio di sviluppo Look North World.

Lo studio indipendente ha come obiettivo lo sviluppo di giochi esclusivamente per Unreal Engine per Fortnite (UEFN).

Ecco ciò che sappiamo.

Alex Seropian e Look North World: Gli obiettivi del nuovo studio di sviluppo

Conosciuto anche col nome di Creative 2.0, l’UEFN è stato lanciato nel marzo 2023 e consente a chiunque di utilizzare il robusto set di strumenti dell’Unreal Engine 5 per costruire interi giochi all’interno di Fortnite e condividerli con altri.

Molti creativi hanno iniziato a rilasciare un’enorme varietà di giochi e mappe da far provare agli altri giocatori ed Epic Games ha annunciato che i creatori riceveranno il 40% delle entrate derivanti dai loro contributi all’UEFN.

Questi potenziali guadagni rappresentano un grande incentivo che neanche i veterani dell’industria videoludica vogliono lasciarsi scappare. Alex Seropian, co-fondatore di Bungie, Patrick Moran, ex di Amazon e Disney, e altri sviluppatori con titoli AAA all’attivo hanno dato vita a Look North World, che creerà giochi utilizzando esclusivamente UEFN.

Grazie alla Creative 2.0 lo studio stima di riuscire a rilasciare nuovi giochi ogni due o tre mesi, mantenendo un canale attivo per ricevere il feedback dei giocatori in tempo reale.

fortnite-i-migliori-giochi-gratis-su-ps5

I primi risultati di questa operazione sono già disponibili

Outlaw Corral è il primo gioco, sviluppato con UEFN, pubblicato da Look North World ed ha lo scopo di allenare i giocatori di Fortnite per gli scontri 1v1 che si tengono, generalmente, alla fine della Battle Royale.

Ambientato nel selvaggio West, il titolo mette i giocatori l’uno contro l’altro in un torneo a 16 fasce con turni che durano circa 5-10 minuti.

Se volete far pratica vi consigliamo di provarlo.

Il nuovo studio di sviluppo è intenzionato a rilasciare giochi a un ritmo frequente rispetto ai normali cicli di sviluppo; si vocifera abbia già in cantiere diversi altri progetti, tra cui un titolo non ancora annunciato ma conosciuto come Project “Murcielago”.

outlaw corral

Una piattaforma che dà spazio all’immaginazione

Se il modello commerciale intrapreso da Look North World si rivelerà vincente, con molta probabilità vedremo altri grandi studi videoludici lanciarsi nel mondo dello sviluppo di UEFN.

Lo spazio è però aperto a tutti, quindi chiunque ha le stesse possibilità di crescere con la piattaforma – a patto di fornire un’esperienza unica e divertente.

Inevitabilmente, molti dei contenuti realizzati con Creative 2.0 erano protetti da copyright, con persone che costruivano piste di Mario Kart e persino mappe di Call of Duty, con conseguenti richieste di risarcimento da parte di Activision.

Siamo comunque dell’idea che saranno le creazioni più originali e fantasiose ad attirare maggiormente i videogiocatori.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top