GOG, negozio specializzato in videogiochi e concorrente di Steam, ha annunciato in queste ore una collaborazione con Amazon che porterà i giochi della piattaforma di CD Projekt sul servizio di cloud gaming Amazon Luna.
La piattaforma come sappiamo è arrivata in Italia lo scorso anno nel mese di novembre e consente di riprodurre diversi giochi in streaming. Questa collaborazione consentirà quindi di aumentare ulteriormente il plateau di titoli disponibili in cloud.
Indice
Tutti i dettagli dell’accordo con Amazon Luna
Come riportato dalle pagine ufficiali della libreria di CD Projekt, questa collaborazione sarà effettiva “molto presto”, anche se per adesso non abbiamo ancora una data certa. Una volta che sarà disponibile il tutto, basterà collegarsi con il proprio account a Luna per usufruire della libreria di giochi.
Oltre a questo GOG ha anche affermato che tutti i titoli presenti nella sua libreria saranno disponibili per l’acquisto direttamente su Luna. Ciò renderà l’acquisto più semplice dato che i giochi saranno disponibili su entrambe le piattaforme.
La società ha inoltre dichiarato che ci saranno funzionalità come il cross-progression e che tutti i trofei verranno mantenuti anche sulla piattaforma streaming.
Vi ricordiamo che Luna è disponibile su PC, dispositivi mobile e altre piattaforme tra cui Fire TV, tablet Fire, Chromebook e smart TV Samsung e LG. L’accesso a questa piattaforma è gratuita con una selezione di titoli free-to-play, mentre altri sono disponibili senza costi aggiuntivi se si è abbonati a Prime Gaming, con la possibilità di collegare anche account Ubisoft.