Dopo la linea di successo di Mario LEGO con tanti set disponibili, Nintendo collabora ancora una volta con l’azienda di mattoncini per creare i set di mattoncini ispirati questa volta ad Animal Crossing.
Proprio oggi Nintendo ha pubblicato un’anteprima dell’imminente collaborazione sulle sue pagine di social media, mostrando una breve clip con otto minifig dell’iconico franchise che festeggiano mentre arriva un regalo sollevato da un palloncino che vola in cielo.
Indice
Tutti i dettagli del crossover a tema Animal Crossing
Da sinistra a destra, ci sono Grinfia, Bonny, Scott, Remo, Cervina, Giuliano, Isabelle e Tom Nook.
Non è ancora disponibile una data di rilascio ufficiale o informazioni sui prezzi, ma alcuni leaker hanno suggerito ad agosto che questi set sarebbero arrivati a marzo 2024. Le informazioni trapelate dicevano di aspettarsi cinque kit, che vanno da un kit da 170 pezzi per $ 14,99 a uno da 535 pezzi fissato per $ 74,99.
Al di là delle minifig e di alcuni altri dettagli, come i graziosi alberi da frutto e il regalo che vola, non c’è molto da dire riguardo a cosa aspettarsi dalla collaborazione. Naturalmente, ci sono moltissimi edifici che potrebbero essere ricreati in forma di mattoncini, come l’iconico Nook’s Cranny.
Arriva… LEGO Animal Crossing!#AnimalCrossing #LEGO #Nintendo pic.twitter.com/9pOkqZqNeV
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 5, 2023
Ad ogni modo per adesso sappiamo che un set è diventato realtà. Non ci resta che attendere notizie da Nintendo su quando sarà disponibile e soprattutto il suo prezzo.