La console portatile AOKZOE A1 Pro con GPU Radeon 780M è potente come una GTX 1650 Ti

Informazioni sul gioco

Il mercato delle console portatili con ecosistema PC sembra in grande fermento ultimamente. Steam Deck ha fatto da apripista, ma ora tantissimi nuovi player stanno accettando la sfida.

AOKZOE è solo uno dei tanti produttori di queste console, e ha recentemente annunciato la sua nuovissima console di gioco portatile A1 Pro, una versione aggiornata e potenziata di A1,  attualmente in vendita su Indiegogo a un prezzo di partenza di soli 799 dollari USA (in promozione) per le varianti da 32 GB e 512 GB.

L’azienda ha aggiunto varie demo di gioco sul suo canale YouTube, mostrando un gameplay molto fluido attraverso i principali titoli AAA e, più recentemente, ha aggiunto altre metriche sulle prestazioni alla stessa pagina web, che vi riportiamo qui in questo articolo.

AOKZOE A1 Pro – specifiche e prestazioni

Il segreto delle prestazioni elettrizzanti di questa nuova console portatile sta nell’APU, l’AMD Ryzen 7 7840U, nome in codice Phoenix. Uno step in avanti in prestazioni ed efficienza rispetto alla già capace APU Ryzen 7 6800U  montata sulla precedente versione A1.

Si tratta della stessa APU che monta il neo annunciato Ayaneo 2S, e la base da cui parte l’APU Ryzen Z1 di ROG Ally, che altro non è se non una versione custom di questa APU.

Negli ultimi benchmark delle prestazioni caricati da AOKZOE, possiamo vedere l’AMD Ryzen 7 7840U testato nei benchmark Cinebench R23 e 3DMark. Per un rapido riepilogo delle specifiche, l’AMD Ryzen 7 7840U offrirà 8 core e 16 thread con una frequenza massima single-core di 5,1 GHz. La iGPU AMD Radeon 780M sarà dotata di 12 CU a una frequenza massima di 2700 MHz. Il TDP di base è di 28W, ma può essere configurato tra 15 e 30W.

Insomma, sembra che tra Ayaneo 2S, ROG Ally e questo new player sarà una bella estate rovente a colpi di fps…ma anche di durata della batteria. Una cosa è certa, per chi vuole una console portatile per sostituire il PC e giocare a tutti i AAA senza problemi queste notizie sono oro colato: la concorrenza fa bene al mercato e anche ai prezzi, che inevitabilmente saranno aggressivi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top