Annunciata PlayStation Studios Mobile Division: tutti i dettagli

PlayStation Studios Mobile Division
Informazioni sul gioco

Sony ha da poco annunciato PlayStation Studios Mobile Division, nuova divisione incentrata prettamente sul mercato mobile. Se da un lato questa notizia può preoccupare alcuni giocatori, dall’altra non c’è di cui temere: Sony ha le idee chiare in merito.

Annunciata PlayStation Studios Mobile Division

Questa notizia arriva direttamente con un’altra novità interessante, ovvero l’acquisizione di Savage Game Studios. Per chi non conoscesse quest’ultimo, si tratta di uno sviluppatore di giochi per dispositivi mobili. I dipendenti hanno lavorato in aziende molto importanti, come Zynga, Rovio e Insomniac.

“Savage Game Studios nasce dalla nostra pluriennale esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobili, che abbraccia una serie di IP globali di enorme successo. Volevamo realizzare uno spazio creativo in cui poter sperimentare e osare con entusiasmo. Abbiamo tutti lavorato per grandi studi e, sebbene siamo consapevoli dei vantaggi offerti da ampie risorse, volevamo rimanere piccoli e versatili, per poter dare il nostro contributo”, leggiamo sul blog ufficiale.

PlayStation Studios Mobile Division savage game

Se da un lato Sony vuole concentrarsi su titoli già esistenti, pare abbia già in cantiere un nuovo titolo. Si tratta infatti di un gioco d’azione mobile AAA, quindi una vera e propria novità.

Ad ogni modo Michail Katkoff, cofondatore di Savage Game Studios, ha dichiarato: “Abbiamo stretto questo accordo perché crediamo che la leadership di PlayStation Studios rispetti la nostra visione su come possiamo operare e avere successo al meglio. Tutto questo, oltre alla possibilità di attingere potenzialmente all’incredibile catalogo di IP di PlayStation e al fatto che beneficeremo del tipo di supporto che solo loro possono fornire”.

Insomma, speriamo che questa collaborazione possa regalarci delle novità positive. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top