Harry Potter: Quidditch Champions è un nuovo gioco per PC e Console annunciato da Warner Bros. Games e ispirato all’universo narrativo del mago più famoso al mondo.
Secondo una FAQ sul sito web del gioco, si tratta di “un gioco multigiocatore veloce e competitivo con tema lo sport magico più iconico del mondo”.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Indice
I dettagli conosciuti di Harry Potter: Quidditch Champions
Seguendo le info ufficiali, il gioco viene presentato così:
“Un’esperienza di Quidditch completa e indipendente che coinvolge i giocatori nello sport del Quidditch e in altre avventure con la scopa insieme agli amici in un’ambientazione competitiva e multigiocatore.”
Here is the embedded tweet:
Il gioco permetterà agli utenti di creare e personalizzare i propri giocatori di Quidditch e richiederà una connessione a Internet, sia che si giochi da soli che in squadra online.
Harry Potter: Quidditch Champions è in fase di sviluppo da diversi anni presso Unbroken Studios, con sede a Los Angeles, che sta anche contribuendo alle versioni per console di Suicide Squad: Kill the Justice League, attualmente rimandato al 2024. Lo studio, che conta circa 100 dipendenti, ha precedentemente sviluppato e auto pubblicato lo sparatutto multiplayer per cellulari Fantastic Plastic Squad e il gioco battle royale per PC Fractured Lands.
Quando sarà possibile giocare a Harry Potter: Quidditch Champions?
Warner terrà dei playtest limitati per Harry Potter: Quidditch Champions dal 21 al 22 aprile e i giocatori possono registrarsi sul sito ufficiale per avere la possibilità di partecipare.
Come lo spin-off di Harry Potter, Hogwarts Legacy, il gioco sarà pubblicato sotto l’etichetta Portkey Games di Warner, ma sarà un’esperienza di gioco completa e indipendente. Gli unici legami che condividerà con gli altri giochi a tema Harry Potter sono la condivisione dell’universo narrativo creato da J. K. Rowling.
La data di uscita di Harry Potter: Quidditch Champions non è stata fissata.
Se amate il Quidditch e Harry Potter e non avete ancora giocato a Hogwarts Legacy, gioco che ha registrato numerosi record e le cui vendite hanno superato anche quelle di Pokémon in Giappone, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito per decidere quale versione sia meglio tra Ps5 e Xbox Series X|S, la guida PETA per non maltrattare gli animali digitali, la guida per ottenere il mantello di Merlino e l’intervista ad Andrea Oldani, uno dei doppiatori italiani del titolo.