Finalmente oggi uscirà la Stagione 15 di Apex Legends, Eclissi, insieme a una serie di novità molto interessanti. Tra miglioramenti, nuovi personaggi e mappe particolarmente coinvolgenti, vi sveliamo tutto ciò che potrete aspettarvi tra circa un’ora.
Vi ricordiamo che la nuova Stagione verrà rilasciata alle ore 18:00, quindi manca davvero pochissimo! Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Indice
Apex Legends Stagione 15: i cambiamenti principali
Nuova leggenda: Catalyst
Catalyst, aka Tressa Crystal Smith, è il nuovissimo personaggio dalle abilità molto interessanti (e sicuramente letali, se ben usate). Abbiamo scritto un articolo specifico in merito, ma ne approfittiamo per fare un breve riepilogo dedicato sia alla leggenda che alla nuova mappa. Catalyst vive a Boreas, la cui luna – Cleo – è stata gravemente frantumata. Tutto ciò ha causato una terribile pioggia di meteoriti, insieme ad altre problematiche preoccupanti per gli abitanti.
Il ferrofluido, una sorta di materiale catramoso, sembra essere essenziale per riparare Cleo e Catalyst è in grado di manipolarlo. Vi ricordiamo di seguito le sue abilità:
Le abilità
Passiva: Rinforzo
Fortifica le porte, rendendole più resistenti e bloccando l’accesso ai nemici. Ovviamente questi ultimi potranno distruggerle ugualmente, ma saranno necessari più colpi per farlo. Di conseguenza guadagnerete secondi preziosi. Anche gli spazi in cui le porte sono state distrutte possono essere fortificati.
Tattica: Striscia chiodata
Catalyst lancia una striscia di ferrofluido da cui fuoriescono degli spuntoni quando i nemici si avvicinano. Ciò rallenta chiunque passi sulla pozzanghera catramosa.
Ultimate: Velo oscuro
Innalza una barriera di ferrofluido. I nemici che la attraversano vengono temporaneamente rallentati e parzialmente accecati.
Nuova mappa
La luna distrutta accoglierà una serie di nuove ambientazioni, tra cui punti di interesse e teleferiche in grado di trasportarvi con maggiore velocità. Dai Giardini Eterni alle voragini di Cleo, i giocatori potranno destreggiarsi tra paesaggi tanto vasti quanto strategici e utili per il combattimento. Vi ricordiamo che abbiamo scritto un articolo specifico.
Ecco quali saranno le rotazioni:
- Luna distrutta
- Olympus
- Confini del Mondo
Regali
Si tratta di una delle sfaccettature maggiormente attese dai giocatori. Finalmente potrete inviare dei doni ai vostri amici! Potrete acquistare e regalare sia oggetti cosmetici che bundle!
Sticker
Potrete personalizzare gli oggetti di guarigione con dei carinissimi sticker! All’inizio della stagione, tutti i giocatori riceveranno gli sticker Deflagrazione e Cassa della morte. Attraverso lo Store, dal 1° al 22 novembre, potrete accaparrarvi il Pack di sticker serie 001. Ecco come potrete utilizzare queste personalizzazioni in generale:
- Celle scudo
- Batterie scudo
- Siringhe
- Kit medici
- Kit Fenice
Poligono di tiro: disponibili tutte le leggende
Non sapete se acquistare una nuova leggenda, ad esempio Catalyst? Attraverso il poligono di tiro potrete provare in anteprima tutti i personaggi e mettere alla prova le loro abilità. Una sfaccettatura molto interessante e che, a nostro avviso, consente di risparmiare soldi.
Apex Legends Stagione 15: vari cambiamenti
Riportiamo di seguito i diversi cambiamenti apportati, tra cui risoluzioni di problemi e bilanciamenti alle armi. Potrete trovare ogni informazione sul sito ufficiale.
Classificata
Requisiti d’ingresso: Livello 10 → 20
Bilanciamenti
Rotazione capsule assistenza
- Mastiff riaggiunto al bottino a terra
- RE-45 aggiunta alle capsule assistenza insieme alle munizioni perforascudi
Armi oro
- R-301, Devotion, 30-30 Repeater, EVA-8, Prowler
Grilletto a doppio sparo [EVA-8, G7 Scout]
- Livello di rarità aumentato a Leggendario
- Migliorato il rinculo per la modalità di fuoco a raffica
Turbocompressore [Devotion, Havoc]
- Danni ridotti di 1 punto quando è equipaggiato
Hammerpoint [Mozambique, P2020, RE-45]
- Rimosso dal bottino a terra e dal sistema di creazione
Ricarica potenziata [Hemlok, Wingman]
- Rimossa dal bottino a terra e dal sistema di creazione
Alimentatore cinetico [Peacekeeper, Triple Take]
- Rimosso dal bottino a terra e dal sistema di creazione
Rotazione creazione
- Spitfire aggiunta ai replicatori
- Peacekeeper aggiunto ai replicatori
- Havoc riaggiunto al bottino a terra
- P2020 riaggiunta al bottino a terra
Rampage
- Già caricato quando viene prelevato dalle capsule assistenza
- Rimossa la diminuzione graduale del calore
Rampage e Sentinel
- Entrambe le armi possono ora essere ricaricate prima che la carica precedente sia completamente esaurita
Mastiff
- Capacità munizioni aumentata da 4 a 5 colpi
- Aumentata l’ampiezza della rosa dei colpi
- Danni per colpo ridotti da 14 a 11
- Espansione dei proiettili ridotta
- Da ora la ricarica potrà essere annullata usando il mirino
RE-45
- Danni aumentati da 12 a 14
- Perforascudi – Danni agli scudi aumentati del 30%
L-STAR
- Ridotto il rinculo all’inizio della sequenza
- Ritoccata l’animazione dell’arma quando viene riposta per una migliore sincronizzazione
Volt
- Ridotta la velocità dei proiettili
- Aumentata la gravità dei proiettili
Triple Take
- Cadenza di fuoco aumentata da 1,2 a 1,35
- Tempi di carica della strozzatura ridotti da 1,1 a 0,75
R-99
- Capienza caricatore blu aumentata da 24 a 25 colpi
- Capienza caricatore viola aumentata da 27 a 28 colpi
Peacekeeper
- Espansione dei proiettili ridotta
Correzione errori
- Passo della Tempesta: Risolto il problema della zipline mancante nell’edificio di Base nord.
- Canyon dei Re: Risolto un problema che impediva la segnalazione dei portali di Wraith.
- Vantage: Risolto un problema che impediva l’interruzione del moltiplicatore di Marchio del cecchino quando la leggenda finiva a terra. Risolto un problema per cui l’abilità passiva mostrava “Squadra da 3” anche quando la squadra era composta da meno di 3 giocatori.
- Revenant: Risolto un problema per cui, con la skin Rivelazioni equipaggiata, la visuale si sovrapponeva alla spalla della leggenda all’uscita dalla modalità ombra.
- Valkyrie: Risolto un problema che a volte impediva l’interruzione dell’animazione di volo dopo aver interagito con un replicatore.
- Crypto: Risolto un problema per cui il cimelio della leggenda diventava invisibile dopo aver usato un trasmettitore di rilevamento.
- Risolto un problema che rendeva inaccessibile la prima capsula rifornimenti del tutorial se il giocatore provava ad aprirla mentre si trovava tra la capsula e Bloodhound.
- Risolto un problema che impediva il salto con i comandi personalizzati.
- Eliminato un problema per cui il conto alla rovescia della nuova stagione Classificata mostrava dei valori errati.
- Risolto un problema per cui a volte le capsule rifornimenti schiacciavano i giocatori rimasti incastrati tra la parte superiore e una parete.
- 30-30 Repeater e Mastiff: Risolto un problema che a volte impediva ai giocatori di prendere la mira prima di aver completato la ricarica dell’arma.
- Risolto un problema che per cui la posizione dei giocatori sulla minimappa non mostrava l’orientamento corretto durante la sequenza di volo.
- Eliminato un problema di sfarfallio che interferiva con l’IU dell’abilità tattica sulla schermata di selezione delle leggende prima della partita.
- Risolto un problema che interferiva con il calcolo dei danni subiti dai manichini al poligono.