Apex Legends Stagione 20 “Svolta”: mappa, potenziamenti Leggende, modalità 120 Hz e molto altro

Apex Legends
Informazioni sul gioco

Apex Legends ha annunciato la sua nuova stagione, la ventesima per essere precisi, che si chiamerà Svolta e che verrà lanciata tra pochissimi giorni.

La Stagione 20 porta con sé una ventata di cambiamenti, giusto in tempo per celebrare il quinto anniversario del gioco.

E proprio per celebrare questo traguardo le mappe saranno cosparse di coriandoli e palloncini celebrativi. Tuttavia questo è solo un piccolissimo assaggio di ciò che i giocatori potranno vedere nel gioco. Ma andiamo con ordine.

Apex Legends: potenziamenti alle Leggende

La più grande novità è proprio questo sistema di avanzamento che consentirà di personalizzare la vostra Leggenda in base al vostro stile di gioco. La funzione verrà azzerata ad ogni partita proprio per dare la possibilità di provare potenziamenti sempre nuovi.

Attraverso l’ottenimento di punti EVO sarete in grado di far salire la vostra Leggenda durante la partita, migliorando l’armatura e sbloccando potenziamenti unici. Nei prossimi giorni verranno condivise maggiori informazioni da Respawn.

Ma come si ottengono i punti EVO? Semplicemente giocando! Ecco come potranno essere ottenuti:

  • Acquisizioni personali come: danni o KO assist, esecuzioni e Depositi EVO
  • Acquisizioni squadra come: eliminazioni di intere squadre, rianimazioni, rientri, interazioni di classe, interazioni con l’ambiente circostante e Collettori EVO.

Apex Legends: novità per la modalità classificata

Con l’arrivo della nuova stagione il livello minimo per l’accesso alla modalità tornerà a 20 con l’introduzione delle divisioni ed i reset stagionali. Tutte le Leggende ad inizio stagione partiranno da livello 1, mentre alla fine i giocatori riceveranno un badge in base al grado più alto raggiunto.

Oltre a questo nella modalità Classificata verrà introdotto alcuni Bonus:

  • Bonus Serie Top 5: bonus di 10 PC ogni volta che manterrete il piazzamento nella Top 5 in più partite consecutive, fino ad arrivare ad un massimo di 40 PC.
  • Bonus Sfidante: otterrete un bonus del 50% per l’eliminazione di un giocatore di grado superiore a cui avete contribuito personalmente.

Importanti modifiche anche sul matchmaking che sarà basato i più possibile sui valori dei PC (Punti Classifica).

Apex Legends: una nuova mappa

La nuova mappa si chiamerà Thunderdome e rende omaggio alla grande storia degli Apex Games. Ci sono tre opzioni strategiche: raggiungere una posizione sopraelevata in DMS, combattere la Zona B in Controllo o trovare una delle posizioni per dominare la battaglia in Corsa alle Armi. Insomma, la mappa può essere usata per tantissimi stili di gioco.

Apex Legends

Apex Legends: aggiornamento a 120 Hz su console

Un’altra novità è l’arrivo della modalità Prestazioni su console next-gen che consentirà di impostare un’uscita video a 12o Hz sugli schermi supportati. Questo aggiornamento mira a portare il gioco a 120 FPS anche su PS5 e Xbox Series X/S.

Apex Legends Stagione 20: quando ha inizio?

Respawn ha dichiarato che la nuova stagione sarà disponibile dal 13 febbraio per tutti i giocatori. L’8 febbraio è previsto un video gameplay che mostra i nuovi contenuti della stagione in azione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top