Apple presenta iPhone 15 e iPhone 15 Plus – i primi con USB-C, display OLED Super Retina XDR, prezzi da 979 euro

Apple presenta iPhone 15 e iPhone 15 Plus - i primi con USB-C, display OLED Super Retina XDR, prezzo da 799 dollari
Informazioni sul gioco

Al keynote di questa sera, Apple ha presentato iPhone 15 e iPhone 15 Plus, i primi smartphone della casa di Cupertino a introdurre la porta USB-C per la ricarica dello smartphone, come richiesto dalla normativa europea.

Secondo Apple, questa modifica consentirà all’iPhone 15 di caricarsi fino a 20 volte più velocemente. È la prima volta che un iPhone non necessita di un cavo Lightning per la ricarica, dopo che Apple è passata al cavo di ricarica proprietario con l’uscita dell’iPhone 5.

Apple presenta iPhone 15 e iPhone 15 Plus – tutte le novità e il video di presentazione

 In occasione del keynote di questa sera, Apple ha presentato l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus, i primi smartphone dell’azienda di Cupertino a introdurre una porta USB-C per la ricarica dello smartphone, come richiesto dalle normative europee.

Secondo Apple, questo cambiamento consentirà all’iPhone 15 di caricarsi fino a 20 volte più velocemente. È la prima volta che un iPhone non richiede un cavo Lightning per la ricarica, dopo che Apple è passata al cavo di ricarica proprietario con il rilascio dell’iPhone 5.

Apple ha annunciato oggi iPhone 15 e iPhone 15 Plus, caratterizzati da un vetro posteriore con un’incredibile finitura opaca e testurizzata, prima nel settore, e da un nuovo bordo sagomato sulla scocca in alluminio.

Entrambi i modelli sono dotati di Dynamic Island e di un sistema di fotocamera avanzato progettato per aiutare gli utenti a scattare foto fantastiche dei momenti quotidiani della loro vita. La potente fotocamera principale da 48 MP consente di scattare foto ad altissima risoluzione e la nuova opzione Telephoto 2x offre agli utenti un totale di tre livelli di zoom ottico, come se avessero una terza fotocamera.

Apple presenta iPhone 15 e iPhone 15 Plus - i primi con USB-C, display OLED Super Retina XDR, prezzo da 799 dollari

La linea iPhone 15 introduce anche la nuova generazione di ritratti, rendendo più facile l’acquisizione di ritratti con grandi dettagli e prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Basandosi sull’innovativa infrastruttura satellitare di Apple, l’assistenza stradale via satellite può mettere in contatto gli utenti con il servizio di soccorso stradale (AAA) in caso di problemi con l’auto mentre si è lontani dalla rete.

Grazie all’A16 Bionic per prestazioni potenti e comprovate, al connettore USB-C, al sistema di ricerca di precisione per Trova i miei amici e alle caratteristiche di durata incrementate, questo prodott fa un enorme passo avanti.

Apple presenta iPhone 15 e iPhone 15 Plus – disponibilità e prezzi

L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus saranno disponibili in cinque nuovi straordinari colori: rosa, giallo, verde, blu e nero. I preordini inizieranno venerdì 15 settembre, mentre la disponibilità inizierà venerdì 22 settembre.

“L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus rappresentano un enorme balzo in avanti grazie alle entusiasmanti innovazioni della fotocamera che ispirano la creatività, all’intuitiva Dynamic Island e a funzioni come l’assistenza stradale via satellite che fanno davvero la differenza nella vita degli utenti“, ha dichiarato Kaiann Drance, vicepresidente del Worldwide iPhone Product Marketing di Apple.

“Quest’anno stiamo anche spingendo la potenza della fotografia computazionale a nuovi livelli, con una fotocamera principale da 48MP dotata di un nuovo valore predefinito di 24MP per foto ad altissima risoluzione, una nuova opzione di teleobiettivo 2x e ritratti di nuova generazione.”

L’iPhone 15 sarà disponibile nelle varianti rosa, giallo, verde, blu e nero e avrà il retro in vetro opaco. L’iPhone 15 sarà disponibile a 799 dollari e l’iPhone 15 Plus a 899 dollari.

Aggiornamento:  Prezzi per l’Italia

Prezzi Italia: iPhone 15 e iPhone 15 Plus saranno disponibili nei colori rosa, giallo, verde, blu e nero e nei modelli da 128GB, 256GB e 512GB a partire da 979 euro e 1.129 euro, rispettivamente.

Apple iPhone 15: caratteristiche principali e funzionalità

Alcuni dettagli degni di nota dell’iPhone 15 includono.

  • Utilizzerà uno schermo Super Retina XDR con tecnologia OLED. Sarà anche più luminoso, in grado di raggiungere i 2000 nits alla luce del sole. Apple sostiene che le foto HDR saranno più belle che mai.
  • Utilizzerà una fotocamera principale da 48 MP con teleobiettivo 2x e zoom continuo. Una caratteristica interessante è la “Modalità ritratto automatico”, che consente agli utenti di scattare foto di ritratti senza dover passare manualmente alla modalità ritratto.
  • Utilizzerà il chip A16 Bionic introdotto nell’iPhone 14.
  • L’iPhone 15 sarà dotato di una batteria più grande con una carica complessiva maggiore.
  • Un cambiamento notevole che arriverà su tutti i modelli di iPhone 15, non solo sulle varianti Pro, è la Dynamic Island, la tacca a forma di pillola sulla parte superiore del telefono introdotta lo scorso anno e disponibile solo su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.
  • Tuttavia, nonostante l’arrivo di Dynamic Island su tutti gli iPhone di quest’anno, il display always-on e la funzione ProMotion, che consente una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, rimangono caratteristiche esclusive dei modelli iPhone 15 Pro.

iphone 15 e iPhone 15 Plus con CPU A16 Bionic: prestazioni gaming assicurate

Il chip A16 Bionic, veloce ed efficiente, offre prestazioni comprovate all’iPhone 15 e all’iPhone 15 Plus, alimentando l’Isola Dinamica, le capacità fotografiche computazionali e molto altro ancora.

Con due core ad alte prestazioni che consumano il 20% in meno e quattro core ad alta efficienza, la CPU a 6 core è più veloce della generazione precedente e gestisce facilmente le attività intensive, garantendo al contempo una straordinaria durata della batteria.
Apple presenta iPhone 15 e iPhone 15 Plus - i primi con USB-C, display OLED Super Retina XDR, prezzo da 799 dollari

La GPU a 5 core ha una larghezza di banda di memoria superiore del 50% per una grafica fluida durante lo streaming di video e l’esecuzione di giochi.

Il nuovo Neural Engine a 16 core è in grado di eseguire quasi 17 trilioni di operazioni al secondo, consentendo calcoli di machine learning ancora più veloci per funzioni come la trascrizione della Live Voicemail in iOS 17 e le esperienze con app di terze parti, il tutto proteggendo al tempo stesso le funzioni critiche di privacy e sicurezza grazie alla Secure Enclave.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top