Pare che Armored Core 6: Fires of Rubicon avrà una durata niente male, un’ottima notizia niente male per i suoi potenziali acquirenti. Durerà dalle 50 alle 60 ore, superando quasi tutti gli altri giochi della serie.
Sono infatti scadutui gli embarghi per le anteprime sul gioco, e stanno emergendo diversi interessanti dettagli finora sotto NDA, tra questi c’è la longevità del gioco, ovvero quanto dura Armored Core 6.
Un nuovo video di Fextralife, che ha partecipato a una recente sessione di anteprima del prossimo gioco d’azione con i mech e afferma che “il gioco durerà dalle 50 alle 60 ore”.
Indice
Quanto dura Armored Core 6: Fires of Rubicon? Il gioco avrà una durata media di 55 ore – tutte le indiscrezioni sulla longevità
Questo tempo di gioco solleva alcune domande. Innanzitutto, si tratta di 50-60 ore per battere il gioco o per fare tutto ciò che contiene? Se si tratta della prima ipotesi, che sembra improbabile ma non è da escludere, questo sarà il gioco di Armored Core più lungo in assoluto, almeno stando alle statistiche disponibili su How Long To Beat.
Ecco una ripartizione dei giochi principali come riferimento:
- Armored Core – 8 ore di storia principale, 9 ore per gli extra, 12,5 ore per i completisti
- Armored Core 2 – 11,5 ore di storia principale, 13 ore per gli extra, 14,5 ore per i completisti
- Armored Core 3 – 12,5 ore di storia principale, 17 ore per gli extra, 20 ore per i completisti
- Armored Core 4 – 8,5 ore di storia principale, 11,5 ore per gli extra, 17 ore per i completisti
- Armored Core 5 – 12,5 ore di storia principale, 20,5 ore per gli extra, 41 ore per i completisti
Il tempo di completamento di Armored Core 5 è notevolmente superiore a quello degli altri giochi principali, ma anche Armored Core 2: Another Age e Armored Core: Nine Breaker si collocano anch’essi nella fascia delle 40-60 ore.
Quindi, se Armored Core 6 richiedesse più di 50 ore per essere completato, non sarebbe una cifra spropositata, ma sarebbe comunque il gioco più grande della serie.
In una precedente occasione, era comunque stato ribadito che Armored Core 6 non sarà un open world come Elden Ring:
“Tuttavia, dopo molte riflessioni, abbiamo deciso di non voler creare un titolo incentrato sul movimento e l’esplorazione come le saghe di Elder Scrolls o i titoli Soulslike. In fin dei conti, il franchise di Armored Core è incentrato su come si imposta il movimento del proprio personaggio e su come influisce sullo stile di gioco, perché è questo che rende la serie così avvincente“.
Questo però non nega il fatto che Armored Core 6 prometta di essere un gioco ambizioso e interessante. Sarà un omaggio ai capitoli precedenti della serie, ma anche un nuovo inizio per chi si approccia a questo mondo per la prima volta.
Ricordiamo che l’uscita è fissata al 25 agosto su PC, PS5, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.