Rockstar Games, la software house che negli anni ci ha fatto perdere innumerevoli ore sulle sue famosissime serie videoludiche di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, ha appena comunicato in maniera ufficiale il ritorno di ben tre suoi titoli storici della saga di GTA. Questi tre titoli saranno GTA III, Vice City e San Andreas e torneranno nuovamente in vendita in versione definitiva. Leggiamo insieme il comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Rockstar Games.
Il mese di ottobre segna un anniversario speciale per Rockstar Games. È infatti il ventennale dalla release originale di Grand Theft Auto III, il gioco che pose i giocatori nella tridimensionale e tentacolare metropoli di Liberty City, con un nuovo senso di libertà e immersione. […] Grand Theft Auto III rese GTA un fenomeno culturale assieme ai due titoli successivi e ugualmente leggendari. Stiamo parlando di GTA: Vice City e GTA: San Andreas.
[…] In onore dell’anniversario, siamo felici di annunciare che tutti e tre i giochi torneranno sull’attuale generazione di piattaforme con il titolo di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. L’uscita è prevista nel corso di quest’anno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite il Rockstar Games Launcher.
I giochi della trilogia avranno tutti degli upgrade. Questi saranno migliorie grafiche e modifiche per un gameplay più moderno, mantenendo però il look e il feeling classici degli originali […].Per prepararci, la prossima settimana cominceremo a rimuovere le versioni esistenti dei titoli classici da tutti gli store digitali […].
Inoltre, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition arriverà su iOS e Android nella prima metà del 2022.Infine, per celebrare il ventesimo anniversario di GTA III, aspettatevi una serie di oggetti speciali da collezionare in GTA Online nel corso dei prossimi eventi. Fra questi ci saranno dei vestiti commemorativi […].
Dunque un gradito ritorno, per il quale non vediamo l’ora di saperne di più. Restate sintonizzati su queste pagine per scoprire tutte le novità su GTA: The Trilogy.
FONTE: RockstarGames.com
Articoli Correlati
- I giochi PS Plus Extra e Premium di novembre 2024 – torna GTA V
- Vendite giochi Take-Two: GTA V 200 Milioni di copie vendute, la serie 425 milioni, NBA 2K sfiora i 150 milioni – numeri da sballo per i franchise Rockstar e 2K
- Netflix Games: più di 90 giochi in sviluppo – Grand Theft Auto: The Trilolgy – The Definitive Edition disponibile ora