Assassin’s Creed 4: condiviso un nuovo aggiornamento su PC 10 anni dopo il lancio

Assassin's Creed 4

Assassin’s Creed 4: Black Flag venne rilasciato nel 2013, ma riceve un nuovo aggiornamento a 10 anni di distanza.

Per i fan della serie Assassin’s Creed, Black Flag è spesso indicato come uno dei migliori fatti. Mantenendo il tipico gameplay che contraddistingue il brand, ma riuscendo ad ampliare notevolmente l’esplorazione navale e le meccaniche di combattimento introdotte per la prima volta nel terzo capitolo.

Ma a cosa sarà servito questo nuovo aggiornamento? Vediamolo insieme.

Assassin’s Creed 4 si aggiorna dopo 10 anni dall’uscita

L’aggiornamento riguarderà solo la versione PC del titolo.

Se interessati, potete scaricarlo tramite Steam o Ubisoft Connect. Come annunciato da Ubisoft, l’aggiornamento 1.08 di Assassin’s Creed 4 è disponibile da subito e ha un peso di 12 MB su Steam e 13 MB su Ubisoft Connect.

Assassin’s Creed Black Flag PC update 1.08 released to fix fullscreen issues.
by u/Ghost_LeaderBG in assassinscreed

L’aggiornamento risolve un problema che i giocatori PC hanno riscontrato con l’avvio in modalità finestra. Non si tratta di un aggiornamento sconvolgente, ma è rassicurante vedere che Ubisoft abbia voluto affrontare il problema invece di ignorarlo, anche se si tratta di un gioco di 10 anni fa.

È pur vero che Ubisoft ha lavorato negli anni per portare quasi tutti i giochi della serie principale di Assassin’s Creed sulle piattaforme moderne. Le versioni di Assassin’s Creed 4 per PlayStation 4 e Xbox One possono vantare una retrocompatibilità con PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre alcuni giochi più vecchi sono stati rimasterizzati.

L’originale Assassin’s Creed rimane l’unica vera eccezione, intrappolato su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Ciononostante, se non avete avuto modo di approcciarvi alla serie videoludica e non sapete come fare, ci sono molti giochi classici di Assassin’s Creed disponibili per tutte le piattaforme a prezzi contenuti. Ubisoft ha piani ambiziosi per la serie, con Assassin’s Creed Mirage in uscita quest’anno, un gioco Assassin’s Creed VR in lavorazione, un Assassin’s Creed open world ambientato nel Giappone feudale e altro ancora.

Si vocifera che Ubisoft stia addirittura progettando di produrre un vero e proprio remake di Assassin’s Creed 4, anche se non è ancora stato annunciato nulla ufficialmente.

Note della patch 1.08 di Assassin’s Creed 4: Black Flag

  • Risolve il problema per cui il gioco si avviava in modalità finestra

Se volete giocare a Black Flag, lo trovate disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Nintendo Switch, Wii U, Xbox 360 e Xbox One.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top