Ubisoft ha condiviso un nuovo video di Assassin’s Creed Mirage con nuovi e interessanti dettagli.
Nonostante abbia una durata ridotta di 7 minuti, lo studio di sviluppo ci regala un accenno agli strumenti dell’assassino, all’albero delle abilità e ci spiega come essere furtivi con una guida allo stealth e come destreggiarsi con la notorietà.
Vediamo insieme le novità.
Indice
Come giocare ad Assassin’s Creed Mirage
Prima di parlarne, diamo insieme un’occhiata al trailer condiviso da Ubisoft – che potete visionare qui sotto o recuperare sul canale ufficiale.
Mirage ci riporta alle radici del franchise, dove essere furtivi era più di un suggerimento, ma una vera e propria necessità per sopravvivere e portare a termine ogni missione.
Il primo consiglio che ci viene fornito in questa guida allo stealth è imparare a conoscere, e fidarsi, dei propri strumenti.
Strumenti dell’assassino di Basim
I giocatori hanno accesso a sei utili strumenti. Questi strumenti sono accessibili tramite la ruota delle armi e possono essere utilizzati rapidamente anche tenendo premuto il grilletto sinistro e premendo uno dei pulsanti indicati.
- Coltello da lancio – È un coltello leggero utile per eliminare le guardie a distanza ravvicinata o media.
- Creatore di Rumore / Noise Maker – Un piccolo esplosivo che, se lanciato, distrae e attira le guardie vicine.
- Trappola – Questo esplosivo di prossimità non letale abbatte i nemici e crea un’apertura per gli assassini.
- Bomba fumogena – La bomba fumogena rilascia una densa nuvola di fumo che oscura la vista. Ideale per le fughe o per eliminare bersagli vicino senza farsi vedere.
- Cerbottana – Questo strumento spara un dardo silenzioso che addormenta i bersagli in modo non letale.
- Torcia – La torcia è utile per aiutare a vedere in luoghi bui.
Questi strumenti possono essere potenziati da uno dei fratelli Bana Musa in qualsiasi ufficio del Nascondiglio. Il potenziamento costa risorse, che si trovano in contenitori di bottino in tutta Baghdad. Potete anche ottenere risorse anche completando i contratti.
Albero delle abilità di Basim
Nel gioco sono presenti tre alberi delle abilità: Fantasma, Ingannatore e Predatore. Ognuno di essi si concentra su un aspetto diverso delle abilità di Basim come assassino. Per ottenere un vantaggio nella furtività, ecco le abilità consigliate da Ubisoft:
- Capacità extra degli strumenti – Aumenta la capacità degli strumenti da 3 a 6, consentendo a Basim di portare con sé tutti e 6 gli strumenti da assassino contemporaneamente.
- Assassinio a catena – Con questa abilità, potrete uccidere più bersagli in rapida successione per evitare di essere scoperti nelle aree più sorvegliate.
- Pathfinder – Con questa abilità, l’aquila Enkidu di Basim segnala oggetti extra come contenitori di bottino, nascondigli e altro.
Se si assegnano punti abilità a Concentrazione dell’Assassino, si migliorano anche le abilità furtive. La Concentrazione dell’Assassino è una nuova funzione che funziona in modo simile al Dead Eye di Red Dead Redemption, permettendo a Basim di mirare a più nemici prima di passare da uno all’altro per ucciderli in una frazione di secondo.
Notorietà: Come nascondersi in bella vista in Assassin’s Creed Mirage
Mirage presenta un nuovo sistema di notorietà a più livelli. Creare scompiglio e farsi scoprire dalle guardie aumenta la notorietà di Basim. Questo culmina con tre livelli di conseguenze:
- Livello 1 – I cittadini riconoscono Basim e lo indicano alle guardie.
- Livello 2 – Gli arcieri iniziano a presidiare i tetti, pronti a sparare agli assassini a vista, soprattutto a chi si cimenta nel parkour.
- Livello 3 – L’Intercettatore, un membro della guardia d’élite, vi darà la caccia e tenterà di uccidervi.
È comunque sempre consigliato evitare di farsi vedere e restare ben nascosti, ma se ciò non dovesse succedere potete ridurre il livello di notorietà distruggendo i manifesti dei ricercati, corrompendo Munadi o sconfiggendo l’Intercettatore.
Le caratteristiche classiche di Assasin’s Creed, come confondersi tra la folla e nascondersi nei pagliai, ritornano in questo nuovo capitolo della serie, il che significa che siete fan di vecchia data del brand, potrete cimentarvi con i vecchi metodi di fuga per evitare di farvi vedere.
Assassin’s Creed Mirage segnerà il ritorno alle origini per la serie e questo lo ha reso uno dei giochi più attesi di ottobre. Verrà rilasciato il 5 ottobre per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.