Assassin’s Creed Mirage presenta una serie di collezionabili conosciuti come Libri Perduti – o Lost Books, se preferite.
Trovarli tutti vi aiuterà a completare i trofei / obiettivi del gioco. Ma dove sono e come fare per trovarli? Oggi lo vedremo insieme.
Come sempre, prima di iniziare, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di riepilogo se ve lo foste perso, e vi invitiamo a recuperare la guida alla sopravvivenza e al viaggio rapido di Assassin’s Creed Mirage nella sessione Guide del nostro sito.
Indice
Dove trovare tutti i Libri Perduti in Assassin’s Creed Mirage?
I libri che Basim dovrà trovare sono in tutto sei. Per fortuna, il sito Polygon viene in nostro soccorso, preparandoci una mappa della Location così da evitarci di girovagare senza una meta precisa nella Baghdad trasposta da Ubisoft.
La buona notizia è che tutti i libri si trovano all’interno della città, quindi non dovrete attraversare il deserto alla ricerca di questi collezionabili.
Ecco i libri da cercare dove trovarli:
- Al-Tabari: Tafsir of Al-Tabar – Prima di tutto dovete raggiungere il Monastero Nestoriano, nell’angolo nord-orientale del quartiere di Harbiyah. Avviatevi verso i giardini che conducono alla cantina nel lato occidentale. Scendete in cantina le tre librerie che potete spostare dalla loro posizione originale. Una volta spostate si aprirà un’intercapedine nella quale scivolare. Troverete questo tomo su un leggio in una piccola stanza.
- Kalila Wa-Dimma – Prima di tutto dovete raggiungere la Grande Moschea, nell’angolo sud-occidentale di Harbiyah, vicino al confine con il distretto di Abbasiyah. Questo libro si trovata in una casa a due piani con una finestra aperta, locata a sud-ovest, oltre la moschea. Entrate e controllate il piano inferiore alla ricerca di un vaso esplosivo che dovete far esplodere. L’esplosione vi darà accesso alla porta sul retro al piano terra e al libro.
- Al-Kwarizmi: Al-Jabr – Il libro si trova all’abitazione di fronte alla Casa della Saggezza, vicino al confine della città. È sicuramente il più facile da trovare. Arrivate all’abitazione distruggete l’ostacolo che blocca la porta e spostate la libreria all’interno per trovare il libro nascosto li.
- The Banu Musa: The Book of Ingenious Devices – Si trova nel cortile del porto nella parte nord-orientale del distretto di Karkh. Si tratta di un’area riservata, consigliamo di passare dai tetti per evitare le guardie. Dall’esterno del secondo piano e possibile mirare al chiavistello di legno della porta che vi troverete di fronte, distruggibile con un coltello da lancio. Distrutto il chiavistello è possibile entrare nella stanza, dove si trova il libro.
- Suleiman Al-Tajir: Accounts of China and India – Per trovare questo libro dovete uscire da Baghdad usando la Porta del Melograno, che si trova nella parte meridionale della città. Dirigetevi verso il Mercato del Martedì, e facendo attenzione alle guardie, entrate nell’edificio disponibile per trovare il libro.
- Al-Sikkit: Diwan Abu Nu’as – Il libro si trova nel Palazzo della Cupola Verde che si trova nella Città Rotonda, il centro di Baghdad. Quest’area sarà accessibile solo verso la fine del gioco, durante la missione “Nido del serpente“. Raggiungete l’ultimo piano ed esplorate alla ricerca della grande biblioteca, dove vi attende un enigma. Invece di entrare nella biblioteca, dirigetevi verso l’estremità opposta del corridoio, verso la camera da letto. Il libro vi attende adagiato sulla scrivania.
Altre guide su Assassin’s Creed Mirage
Vi siete avventurati nella Baghdad di Mirage e vi serve una mano? Non preoccupatevi, nella sessione Guide del nostro sito trovate una serie di pratiche guide che potranno facilitare la vostra avventura, come:
- Guida alla cavalcatura
- Guida ai Frammenti Misteriosi
- Guida alla Sopravvivenza e Stealth
- Guida al Viaggio Rapido
- Lista Trofei e come Ottenerli
Se non avete ancora avuto modo di giocare ad Assassin’s Creed Mirage vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.