Astro Bot prende la scena dello State of Play: data di uscita, 80 livelli inclusi e tanti dettagli sul gioco

Astro Bot prende la scena dello State of Play: data di uscita, 80 livelli inclusi, galassie nemici, boss e sfide
Informazioni sul gioco

Astro Bot ha preso la scena dello State of Play di maggio 2024. La mascotte della PS5 ha conquistato gli spettatori con un fantastico trailer del gioco che prenderà il suo stesso nome.

Viene quindi confermato il leak trapelato nei giorni scorsi. Nella stessa occasione è stata annunciata la data di uscita, ma ora sappiamo qualche dettaglio in più grazie a un post su PlayStation Blog.

Astro Bot prende la scena dello State of Play: data di uscita, 80 livelli inclusi, galassie nemici, boss e sfide

Il Team Asobi ha dichiarato che sin dalla sua comparsa su PlayStation 5, Astro ha conquistato gli utenti con la sua magia e il team ha ricevuto un sacco di feedback positivi, tanto da convincerli a creare un gioco in piena regola che sia slegato dal visore PSVR2 e quindi fruibile da tutti i possessori di PS5.

In questo nuovissimo gioco, si potranno esplorare ben 6 galassie e oltre 80 livelli precostituiti alla ricerca dell’equipaggio disperso di Astro. Il team promette che ogni pianeta sarà unico e i biomi saranno molto vari:” da foreste lussureggianti, spiagge sabbiose, vulcani bollenti a luoghi più sorprendenti come una gigantesca clessidra o la chioma di un albero canterino”.

Astro può utilizzare oltre 15 nuove abilità che offrono stili di gioco unici. Queste abilità di Astro sono pensate per fare pieno uso delle caratteristiche uniche del gamepad DualSense come feedback aptico e grilletti adattivi.

Tra i nuovi poteri ci saranno Barkster, il Bulldog Booster che consente di sfrecciare in aria e trapassare ogni materiale come metallo, vetro e quindi anche nemici, oppure i Guanti Twin-Frog che permettono di sferrare pugni a lunga gittata e la Spugna Gigante, utile per assorbire l’acqua dall’ambiente e sferrare potenti attacchi.

Il team promette anche controlli migliorati che “elevano l’esperienza platfrom verso nuovi livelli” mantenendo comunque un’ottima accessibilità.

Aumenta anche il numero di nemici con oltre 70 nuovi tipi di nemici, inclusi boss di fine livello (Galassia). Buttare giù un boss nasconde un segreto che però il team non ha voluto anticipare.

Astro Bot prende la scena dello State of Play: data di uscita, 80 livelli inclusi, galassie nemici, boss e sfide

Sono previste anche sfide aggiuntive per i giocatori hardcore atte ad aumentare la rigiocabilità. Il team assicura che ci saranno anche amici dell’universo PlayStation”, ma di cui al momento non vuole anticipare nulla. Maggiori dettagli verranno diffusi nei prossimi mesi verso la release.

Release che avverrà a fine estate: Astro Bot è in uscita in esclusiva PS5 il 6 settembre 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top