Atari 50: The Anniversary Celebration comprenderà oltre 90 classici

Atari 50 The Anniversary Celebration
Informazioni sul gioco

Atari 50: The Anniversary Celebration sarà una speciale collezione che ci proietterà nel passato di Atari. In occasione dell’anniversario, come da titolo, potremo rivivere i grandi classici e scoprire alcune chicche inedite, tra cui interviste e tanto altro ancora. L’aspetto ancora più interessante è che questo titolo sarà disponibile per ogni piattaforma, dando l’occasione a tutti di poter rivivere il passato di Atari.

Atari 50: The Anniversary Celebration sarà una collezione speciale

La collaborazione con la software house Digital Eclipse ha permesso di creare una raccolta caratterizzata perfino da documenti di progettazione e documentari. Insomma, una vera perla a cui gli appassionati non dovrebbero assolutamente rinunciare!

Atari 50: The Anniversary Celebration accompagna i giocatori in un viaggio interattivo attraverso 50 anni di videogiochi grazie a interviste a progettisti, sviluppatori e leader del settore, filmati, documenti di progettazione dei prodotti, opere d’arte originali ad alta risoluzione e un elenco curato di oltre 90 giochi giocabili”, leggiamo sulla scheda ufficiale di Steam.

Oltre a presentare questi classici Atari esattamente come erano, il talentuoso team di Digital Eclipse ha anche creato la serie Reimagined: sei nuovi giochi che rivisitano, mescolano e reimmaginano i classici Atari. Ognuno di questi nuovi titoli è incluso nella collezione.

Caratteristiche principali

  • Elenco curato dei grandi classici: oltre 90 giochi presentati con amore e con la migliore emulazione della categoria e con moderni migliorament, oltre alla possibilità di giocare titoli che non sono più disponibili da tempo. Le piattaforme includono Arcade, 2600, 5200, 7800, Atari 8-bit, Lynx e Jaguar.
  • Cronologie interattive: scoprite i giochi che hanno dato il via all’industria moderna e i creativi che li hanno ideati attraverso interviste, immagini d’archivio, materiale speciale e contenuti dietro le quinte in cinque esclusive Timeline interattive.
  • Video inediti: oltre 60 minuti di video interviste esclusive a personaggi chiave dell’industria dei giochi che discutono dell’impatto duraturo di Atari sul panorama dell’intrattenimento video.

Atari 50: The Anniversary Celebration arriverà questo inverno su PC (Steam), Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di altri aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top