Uno sviluppatore di Larian Studios ha rivelato che Baldur’s Gate 3 sarà caratterizzato da 17.000 possibili varianti di finali, che aumenteranno ulteriormente notevolmente la longevità del gioco.
Una quantità considerevole per qualsiasi gioco di ruolo e forse il più corposo mai visto fino a ora nel mondo videoludico.
Indice
Finali di Baldur’s Gate 3: saranno oltre 17,000
Baldur’s Gate 3 è sulla buona strada per essere uno dei GDR classici più epici di sempre. L’avventura basata sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons avrà – a quanto riferito – ben 17.000 varianti di finale.
Il titolo ha aspettative molto alte da soddisfare e gli sviluppatori si stanno impegnando per offrire ai giocatori la miglior esperienza possibile. La quantità di contenuti è tale che Larian stima che potrebbero essere necessari 18 partite complete per sperimentare tutto ciò che il gioco ha da offrire per un singolo personaggio.
Altri studi di sviluppo si sono lamentati del fatto che Baldur’s Gate 3 stia definendo uno standard ingiusto per i giochi di ruolo che non hanno gli stessi fondi, i tempi di sviluppo prolungati o l’enorme team di cui dispone Larian. Questo titolo va quindi per loro considerato un eccezione e non uno standard da utilizzare come modello.
Al numero impressionante dei 17.000 finali si aggiungono anche 2000 PNG con cui interagire.
Ma tocca fare una precisazione: Il numero cospicuo di finali non implica che ci saranno 17.000 finali diversi, ma piuttosto variazioni che tengono conto di tutte le diverse scelte fatte dai giocatori nel corso della loro esperienza nel nuovo Baldur’s Gate. Questo numero è stato in qualche modo confermato quando il direttore editoriale di Larian ha twittato: “Oh no, hanno trovato il numero 17.000”.
Here is the embedded tweet:
Chissà se anche le opzioni sulla personalizzazione dei genitali influenzerà in qualche modo sulle varianti dei finali.
Non è chiaro come le 17.000 possibili varianti influiranno su ciò che viene visualizzato sullo schermo alla fine del gioco, sono perciò da considerarsi differenti dai 6 finali di Elden Ring o dai 5 di Cyberpunk 2077.
Che Larian Studios sia o meno troppo ambizioso con il suo prossimo gioco o che riuscirà a soddisfare o addirittura a superare le aspettative dei giocatori, Baldur’s Gate 3 potrebbe davvero alzare il livello qualitativo dei videogiochi di ruolo.
A differenza di studi più piccoli, BioWare e CD Projekt Red hanno i mezzi per affrontare questa sfida. In questo senso, Baldur’s Gate 3 potrebbe dare a giocatori e sviluppatori un’idea di cosa aspettarsi in futuro creando un nuovo livello di standard qualitativo.
Non manca molto per scoprire se sarà o no all’altezza, in quanto la sua uscita è prevista per il 3 agosto per PC e PlayStation 5 – una versione Xbox Series è attualmente in sviluppo.