Baldur’s Gate 3: La personalizzazione del personaggio offre opzioni per i genitali

Baldur's Gate 3 opzione genitali Larian Studios

Larian Studios sta apparentemente adottando un approccio il più realistico possibile sulla personalizzazione dell’atteso RPG Baldur’s Gate 3, la cui uscita è prevista in agosto per PC.

Secondo un recente live stream tenuto dagli sviluppatori chiamato Panel From Hell, durante una delle sequenze dello showcase, è stata avvistata un’opzione per personalizzare i genitali del personaggio!

Avranno tratto ispirazione da Cyberpunk 2077? Speriamo non si ispirino anche alla qualità offerta al lancio.

A Baldur’s Gate 3 potete personalizzare i genitali! 

Se volete seguire la live, potete farlo sul canale YouTube di Larian o premere play qui sotto.

Trovate l’opzione genitali al minuto 4:10:44 del video.

Purtroppo gli sviluppatori non hanno messo in evidenza questa particolare caratteristica durante il live stream e per ovvi motivi.

Si tratta di un aspetto lasciato alla discrezione dei giocatori, che potranno sperimentarlo da soli. A quanto pare, l’opzione “Genitali” sarà una parte da modificare per l’aspetto di ogni classe in Baldur’s Gate 3. A questo proposito, gli sviluppatori hanno dichiarato che nel loro gioco “il sistema di classi è stupidamente profondo.”

Ci saranno 12 classi principali e 46 sottoclassi tra cui i giocatori potranno scegliere, e tutte cercheranno di offrire un’esperienza distintiva da cima a fondo. Per quanto riguarda l’estetica, invece, c’è una miriade di metriche in cui immergersi e, come si può capire dalla foto qui sotto, anche l’opzione Genitali sarà un elemento da personalizzare.

Baldur's Gate 3 opzione genitali

Altri parametri evidenti da modificare per quanto riguarda l’aspetto del personaggio sono “Maturità“, “Quantità di lentiggini“, “Intensità delle lentiggini” e “Pigmentazione della vitiligine“. Tutti questi elementi dimostrano quanto sia approfondito il menù di personalizzazione dei personaggi di Baldur’s Gate 3, grazie agli sforzi di Larian Studios.

A giudicare dalla vetrina di Panel From Hell, si tratta forse di uno dei sistemi di modifica dei personaggi più avanzati presenti in qualsiasi titolo AAA.

Non è chiaro se si vedranno effettivamente le parti sconce del proprio personaggio nel gioco. A titolo di riferimento, in Cyberpunk 2077 è possibile visualizzare le proprie parti intime solo quando si personalizza il personaggio dal menù di pausa, anche perché il gioco di ruolo di CD Projekt Red è giocato da una prospettiva in prima persona, quindi non ci sono molte opzioni per dare uno sguardo.

L’uscita di Baldur’s Gate 3 è prevista per il 3 agosto su PC tramite Steam, Epic Games Store e Nvidia GeForce Now.

È in lavorazione anche una versione per PlayStation 5 che uscirà a settembre. Larian non ha ancora dichiarato una data di uscita concreta per Xbox , ma si può escludere un possibile arrivo in futuro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top