Baldur’s Gate 1 e 2 arriveranno su Xbox Game Pass secondo un indizio

Baldur's Gate Xbox Game Pass
Informazioni sul gioco

I primi due giochi di Baldur’s Gate potrebbero essere in arrivo su Xbox Game Pass, almeno secondo un indizio emerso da poco.

La possibilità che gli iconici giochi di ruolo si uniscano alla libreria di giochi in continua crescita di Microsoft è emersa poco dopo che il gigante della tecnologia ha confermato una mezza dozzina di nuovi giochi all’interno del servizio in abbonamento per questo agosto.

Anche Baldur’s Gate 1 e 2 saranno disponibili sul catalogo?

Baldur’s Gate e Baldur’s Gate 2: Shadows of Amn sono ampiamente considerati come alcuni dei migliori CRPG con combattimenti in tempo reale mai creati.

Il secondo gioco, in particolare, si è rivelato estremamente influente sul genere, anche perché è stato uno dei primi giochi di ruolo occidentali a combinare un vasto mondo aperto, battaglie in tempo reale e una trama intricata che vanta un elaborato sviluppo del personaggio.

A quanto pare quindi, questi giochi potrebbero presto arrivare sul catalogo in abbonamento, come suggerito dal fatto che alcuni abbonati hanno recentemente ricevuto una notifica push in cui si afferma che i giochi sono già disponibili per essere giocati.

E sebbene i due capitoli non siano attualmente disponibili su Game Pass, l’idea che possano trapelare tramite una notifica prematura rientra nel regno delle possibilità.

Per adesso quindi, visto che non c’è certezza, dobbiamo parlare di un rumor poiché è possibile anche che sia stato tutto un errore. Non ci resta che attendere informazioni da parte di Microsoft.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile su PC domani 3 agosto, mentre su PS5 arriverà il 6 settembre.

Per adesso la versione Xbox Series X/S non ha ancora una data di uscita. A questo link potete dare uno sguardo a tutto quello che sappiamo sul gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top