A quanto pare, Baldur’s Gate 3 offrirà ben 2000 personaggi non giocabili (NPC) con cui interagire. Un numero davvero pazzesco.
Sapevamo già che il gioco sarà immenso, con oltre 200 ore di gioco assicurate se si procede con calma dedicandosi all’esplorazione e alle missioni secondarie, ma oggi arriva un altro tassello che cementa lo status di gioco che vi terrà per mesi incollati alla tastiera o al gamepad.
Indice
Baldur’s Gate 3 sarà immenso con oltre 2000 NPC con cui interagire
Se c’è una cosa che lo sviluppatore Larian ha cercato di mettere in chiaro negli ultimi mesi è che il prossimo Baldur’s Gate IIIè gigantesco, assolutamente enorme.
In un nuovo post su Steam, lo sviluppatore afferma che ci sono oltre 2000 personaggi con cui interagire:
“Con più di 2000 personaggi con cui interagire, diverse reattività in base alla specie e alla classe scelta e un percorso d’oro che richiede più di 80 ore per essere completato, potete aspettarvi di scoprire una quantità sbalorditiva di contenuti inediti nel vostro secondo o addirittura terzo playthrough“.
00:00
07:38
Insomma, già il gioco sarà enorme, con Swen Vincke di Larian, lo studio dietro la serie Divinity, che aveva dichiarato a IGN che Baldur’s Gate 3 offre un normale playthrough da 75 – 100 ore, mentre una run da completisti richiederà circa 200 ore.
Inoltre, con 12 classi principali e 46 sottoclassi, c’è una gran varietà e una rigiocabilità praticamente infinita se volete ripetere altre run per esplorare tutte le classei PG.
Per quanto riguarda l’estetica, invece, c’è una miriade di metriche in cui immergersi e, si possono persino personalizzare i Genitali.