Baldur’s Gate 3: la miglior build Chierico di Supporto per iniziare il gioco

Baldur's gate 3 build chierico di supporto
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 è il nuovo capitolo della serie di videogiochi di ruolo ispirati al mondo di Dungeons & Dragons, sviluppato da Larian Studios.

Il titolo sarà disponibile per tutti dal 3 di agosto, ma è da poco terminato l’accesso anticipato su PC. In attesa del rilascio ufficiale del gioco molti utenti stanno iniziando a ragionare su quale classe utilizzare e come costruirla. Oggi ci occuperemo di una build Chierico di Supporto.

Questi dati sono stati raccolti attraverso la versione disponibile con l’accesso anticipato, è molto probabile che qualcosa cambierà con i futuri aggiornamenti.

Come costruire una build Chierico di Supporto per iniziare Baldur’s Gate 3?

Partiamo con un Chierico Dominatore della Vita, un supporto ideale che può essere molto versatile in battaglia.

Il Dominio della Vita è uno dei due domini che i giocatori possono scegliere nell’Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3 ed è un sentiero stupendo su cui costruire un Chierico – grazie alla sua varietà di incantesimi di supporto sempre pronti.

Questa non è la build Chierico più potente quando si tratta di arrecare danni. Tuttavia, bisogna considerare la varietà dei buff e delle abilità di supporto disponibili, così da comprenderne i vantaggi e la capacità di far superare al gruppo nemici altrimenti schiaccianti, laddove i danni extra non sarebbero utili.

Come sottoclasse di supporto, il Chierico del Dominio della Vita può infliggere danni quando sarà necessario, ma il loro principale compito sarà quello di restare lontani dai nemici e vicini ai loro compagni di squadra, pronti con un buff o una guarigione quando necessario.

L’Abilità Passiva Discepolo della Vita fornisce un po’ di guarigione extra a ogni lancio di incantesimi e Incanalare Divinità – Preservare la Vita è utile per curare gruppi di alleati vicini.

Questa classe dispone inoltre di diversi Trucchetti (Incantesimi magici di qualsiasi tipologia) che mantengono in vita gli alleati e indeboliscono i nemici quando i loro slot di incantesimi, relativamente limitati, vanno a esaurirsi.

baldur's gate 3 come giocare online

Qual è la razza ideale per un Chierico di Supporto? 

È consigliato scegliere i Drow come razza.

In generale, sono una razza considerevolmente forte in Baldur’s Gate 3 grazie alla loro Abilità Passiva Discendenza Fatata, all’elevata Percezione, alla Scurovisione Superiore e agli incantesimi gratuiti di 1°, 3° e 5° livello.

La loro discendenza fatata fornisce un vantaggio contro l’incantamento e l’immunità all’effetto di stato Sonno.

Al 1° livello, i giocatori ottengono il Trucchetto Luci danzanti. Poi, al 3° livello, il Fuoco delle Fate viene concesso come incantesimo di 1° livello. Infine, al 5° livello, i Drow ottengono l’incantesimo Oscurità, un incantesimo di 2° livello.

Ricordatevi solo che entrambi gli incantesimi possono essere lanciati solo una volta per riposo lungo.

Sottoclasse: Vita

La miglior sottoclasse per questa build Chierico di Supporto è Vita, grazie agli incantesimi sempre pronti del dominio.

A diversi livelli, i giocatori ricevono incantesimi gratuiti che non devono essere inseriti e tolti dal libro degli incantesimi. Questi incantesimi includono Benedire e Cura Ferite di 1° livello, Aiuto e Ristorare Inferiore al 3° livello e Rinascita e Faro di Speranza al 5° livello.

Il Dominio della Vita ottiene anche la Competenza nelle Armature Pesanti, ottenendo così un notevole vantaggio difensivo rispetto le altre due sottoclassi.

Baldur's gate 3 17.000 finali Larian Studios

I migliori Truchetti della Build Chierico di Supporto Dominio della vita

  • Livello 1: Guida, Resistenza, Fiamma Sacra
  • Livello 4: Luce

I migliori Incantesimi della Build Chierico di Supporto Dominio della vita

  • Livello 1: Bane, Comando, Scudo della Fede – Benedizione e Cura Ferite sono garantite dal Dominio Vita.
  • Livello 2: Protezione dal male e dal bene
  • Livello 3: Silenzio, Blocca Persona – Aiuto e Ristorare Inferiore sono concessi dal Dominio Vita.
  • Livello 4: Cecità
  • Livello 5: Parola Guaritrice di Massa, Rimuovi maledizione (sostituisce il Comando) – Rinascita e Faro di speranza sono garantiti dal Dominio Vita.

Migliori Competenze e Background del Chierico: Eroe Popolare

Il background Eroe Popolare può essere utile per i Chierici perché conferisce competenze alle abilità di Guarigione sugli animali e Sopravvivenza, entrambe basate sulla statistica principale della classe: la Saggezza.

Tuttavia, se non volete intraprendere la via dell’Eroe Popolare, può anche essere utile scegliere il background Artigiano della Gilda, perché i bonus a Intuizione e Persuasione possono essere estremamente utili nei dialoghi e negli incontri in Baldur’s Gate 3.

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito, per recuperare:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top