Baldur’s Gate 3: la miglior build Ranger Beast Master per iniziare il gioco

Baldur's Gate 3 Build Ranger Beast Master
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 è il nuovo capitolo della serie di videogiochi di ruolo ispirati al mondo di Dungeons & Dragons, sviluppato da Larian Studios.

Il titolo è disponibile per tutti dal 3 di agosto, ma è da poco terminato l’accesso anticipato su PC. In attesa del rilascio ufficiale del gioco molti utenti stanno iniziando a ragionare su quale classe utilizzare e come costruirla. Oggi ci occuperemo della Miglior Build Ranger Beast Master per iniziare il gioco. 

Questi dati sono stati raccolti attraverso la versione disponibile con l’accesso anticipato, è molto probabile che qualcosa cambierà con i futuri aggiornamenti.

Costruiamo la miglior build Ranger per iniziare Baldur’s Gate 3

In Baldur’s Gate 3 i Ranger hanno la possibilità di crescere su tre build ben distinte, ma nell’Accesso Anticipato i giocatori hanno potuto accedere solo a due: Cacciatore e Beast Master.

Il Beast Master sarà la scelta migliore per la costruzione di un buon party variegato.

Attraverso la build Ranger Beast Master potrete evocare un compagno molto forte e utile attraverso l’abilità Evoca Compagno. Per esempio, sarete in grado di controllare un Orso per tenere i nemici sotto controllo mentre vi dedicate a decimarli dalla distanza con il vostro arco.

Si tratta di una classe ibrida, tra il supporto e la possibilità di arrecare danni dalla distanza o in combattimento in mischia. Questa è al momento la migliore build Ranger per Baldur’s Gate 3.

Baldur's Gate 3 build Ranger Beast Master

Lo stile di combattimento e la sottoclasse Beast Master

Dei quattro stili di combattimento disponibili per i Ranger al livello 2, il tiro con l’arco è il più utile per questa build. Il Beast Master prospera quando il Ranger rimane lontano dal combattimento, lanciando frecce e incantesimi occasionali, mentre il suo compagno Orso mantiene l’attenzione dei nemici in mischia.

Scegliete questo stile per rendere i vostri colpi a distanza molto più affidabili.

La sottoclasse del Ranger può essere scelta al livello 3 e i giocatori possono scegliere tra Cacciatore e Beast Master. La sottoclasse Cacciatore conferisce la Preda del cacciatore, che potenzia gli attacchi contro un tipo specifico di bersaglio, mentre i Beast Master ottengono i compagni.

I Cacciatori sono migliori quando si tratta di arrecare danni, ma i Ranger Beast Master sono molto più versatili e forniscono sia danni che supporto all’intero gruppo grazie ai loro compagni e agli incantesimi dei Ranger.

Magie principali

  • Livello 2: Colpo Accurato e Cura Ferite
  • Livello 3: Marchio del Cacciatore
  • Livello 4: Saltare
  • Livello 5: Crescita di Spine e Silenzio

Miglior compagno per la Build Ranger Beast Master

Ci sono molti animali di grandi dimensioni tra cui potete scegliere, ma la migliore scelta resta l’Orso. L’Orso compagno ha 19 HP di base, che salgono a 39 al livello 5, oltre al Ruggito di Sfida (il Taunt) e agli Artigli, che infliggono buoni danni a breve distanza.

Gli altri animali compagni possono essere più dannosi o più utili a seconda delle situazioni, ma l’Orso è ottimo per tenere a distanza i nemici mentre li finite da lontano.

Baldur's Gate 3 opzione genitali Larian Studios

Qual è la razza ideale per il Ranger?

La migliore razza per i Ranger Beast Master è lo Gnomo della Foresta per una semplice abilità: Parlare con gli animali.

L’incantesimo Parlare con gli animali può essere lanciato a volontà da questi Gnomi, a partire dal 1° livello. È ottimo per parlare con il proprio compagno o con altri animali nel mondo di Baldur’s Gate 3. Inoltre, gli Gnomi della foresta hanno la passiva Astuzia dello Gnomo, che garantisce un vantaggio sui tiri salvezza Intelligenza, Saggezza e Carisma.

L’Elfo dei boschi è una buona alternativa. Ha un movimento maggiore rispetto le altre razze e guadagna gratuitamente la competenza in Furtività. Questo, insieme ai Sensi Acuti e alla Discendenza Fatata, li rende utilizzabili un’ottima alternativa allo Gnomo delle Foreste – anche se il trucchetto Parlare con gli Animali è piuttosto utile.

Migliori competenze e background del Ranger: Eroe Popolare

Il background Eroe Popolare garantisce la competenza in Curare Animali e Sopravvivenza, indispensabili  per le competenze dei Ranger.

Prendendo il background da Eroe Popolare, si possono prendere Atletica, Intuizione, Investigare, Natura, Percezione e Furtività. Indipendentemente dal fatto che siate un elfo o meno, Percezione è una competenza che non può mancare, quindi è prioritario prenderla.

Natura, Investigazione e Intuizione sono tutte molto utili, sia in situazioni di gioco che per aprire nuove possibilità di dialogo.

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito, per recuperare:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top