Sapere come riposare in Baldur’s Gate 3 è molto importante, dato che offre una serie di benefici vitali per l’esperienza di gioco.
Ci sono diverse tipologie di riposo e ognuna offre dei vantaggi differenti in base alla classe. Prima di procedere con la guida, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 3 agosto su PC e dal 6 settembre su PS5.
Indice
Baldur’s Gate 3: come riposare, la guida completa
Come dicevamo prima, Baldur’s Gate 3 offre due tipologie di riposo: il riposo breve e lungo. Entrambi offrono benefici differenti, quindi spetterà a voi scegliere di quale usufruire.
Per riposare basterà cliccare sull’icona del falò in basso a destra. Fatto ciò, potrete scegliere il tipo di riposo.
Riposo breve
Il riposo breve può essere usato due volte al giorno. Alcune classi avranno bisogno di riposare più spesso, mentre altre otterranno benefici differenti.
Sappiate che con questa tipologia di riposo verranno ripristinati alcuni HP, quindi non tutti, mentre verranno anche ripristinati alcuni slot per incantesimi.
Riposo lungo
Il riposo lungo in Baldur’s Gate 3 è molto importrante, dato che permette ai personaggi di recuperare completamente le risorse. Potete anche scegliere di riposare in una locanda, in modo da non usare rifornimenti da campo.
Sappiate, però, che riposare troppo spesso può portare al fallimento di determinate missioni o eventi, quindi utilizzate questa interazione con cautela.
Per il riposo lungo sono necessari 40 rifornimenti. In questo modo verranno ripristinati tutti gli HP e gli slot per gli incantesimi. In caso di carenza di scorte, ripristinerete metà degli HP.
Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori guide legate al gioco. Nel frattempo, potete leggere il nostro recap completo di ogni dettaglio.