Scegliere le migliori razze per un Ladro vi permetterà di giocare Baldur’s Gate 3 godendo appieno di ogni sua sfaccettatura.
Alcune combinazioni sono incredibilmente utili ed efficaci, che si tratti del combattimento o delle semplici abilità sociali. Ecco alcune delle migliori opzioni in assoluto.
Indice
Baldur’s Gate 3: le migliori razze per un Ladro
Il Ladro è particolarmente abile negli attacchi furtivi. Dall’Azione Scaltra alla Schivata Prodigiosa, i suoi privilegi sono davvero innumerevoli. Scegliere la razza più adatta vi permetterà di utilizzare un personaggio versatile ed efficace in ogni circostanza.
Drow
Drow e Ladri possono essere un’ottima combinazione, conferendo vantaggi particolarmente utili, tra cui un +2 alla Destrezza. Altri benefici sono:
- +1 Carisma
- Scurovisione superiore
- Spada corta, balestra a mano
- Movimento: 9 metri
- Cantro delle luci danzanti
Elfo dei Boschi
Si tratta del migliore abbinamento in assoluto, dato che la furtività e la competenza delle due categorie si fondono alla perfezione. Oltretutto, in questo modo il personaggio sarà immune ad alcuni debuff particolarmente importanti.
Ottimi anche i danni a distanza, grazie all’Arco Lungo che il semplice Ladro non potrebbe utilizzare. Altri benefici sono:
- +2 Destrezza
- +1 Saggezza
- Movimento: 10,5 metri
- Scurovisione
- Spada lunga, spada corta, arco lungo, arco corto
- Abilità in Percezione e Furtività
Se volete scoprire ulteriori informazioni sugli Elfi, abbiamo scritto un articolo sulle migliori classi.
Halfling Piedelesto
L’abilità Furtività è la sua punta di diamante, ma offre anche il bonus di Carisma da poter usare in diverse circostanze. Si tratta quindi di un abbinamento particolarmente utile ed efficace che vi permetterà di gestire al meglio tutto ciò che avverrà durante l’esperienza di gioco.
Gli altri benefici sono:
- +2 Destrezza
- +1 Carisma
- Movimento: 7,5 metri
- Abilità in Furtività
- Reroll di 1s su attacchi e prove di abilità
Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori guide legate a Baldur’s Gate 3. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 3 agosto su PC e dal 6 settembre su PS5.