Baldur’s Gate 3: la miglior build Paladino per iniziare il gioco

Baldur's Gate 3 Build Paladino
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 è il nuovo capitolo della serie di videogiochi di ruolo ispirati al mondo di Dungeons & Dragons, sviluppato da Larian Studios.

Il titolo sarà disponibile per tutti dal 3 di agosto, ma è da poco terminato l’accesso anticipato su PC. In attesa del rilascio ufficiale del gioco molti utenti stanno iniziando a ragionare su quale classe utilizzare e come costruirla. Oggi ci occuperemo della Miglior Build Paladino per iniziare il gioco. 

Questi dati sono stati raccolti attraverso la versione disponibile con l’accesso anticipato, è molto probabile che qualcosa cambierà con i futuri aggiornamenti.

Se non avete avuto modo di informarvi prima sul gioco, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di riepilogo sul sito.

Costruiamo la miglior build Paladino per iniziare Baldur’s Gate 3

La classe del Paladino in Baldur’s Gate 3 è una delle più restrittive del gioco, in quanto le caratteristiche fondamentali della classe e gli incantesimi sono determinati da un Giuramento a cui sono vincolati.

Il Paladino è un utilizzatore di armature pesanti con capacità curative e di supporto simili a quelle di un Chierico, ma se si compie una mossa sbagliata, sia in combattimento che fuori, si rischia di perdere l’accesso ai poteri.

Nell’Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3, i Paladini hanno due sottoclassi, o Giuramenti, tra cui scegliere: il Giuramento degli Antichi e il Giuramento della Devozione.

Build Paladino Baldur's Gate 3

Il Giuramento della devozione

Il Giuramento della Devozione è il migliore per iniziare, poiché garantisce un numero maggiore di incantesimi sempre pronti orientati al combattimento rispetto al Giuramento degli Antichi. Ricordatevi di rispettare il vostro Giuramento e tutto filerà liscio anche in combattimento.

Il Paladino del Giuramento di Devozione assegna tanti buff, è ottimo nel supporto con le sue cure ed è brutale quando si tratta di danni.

Ma ci sono delle controindicazioni: il Giuramento della Devozione implica che non potete attaccare innocenti, voltare le spalle a chi ne ha bisogno o ingannare i nemici per ottenere un vantaggio in combattimento. È una delle classi dove è richiesto di giocare maggiormente di ruolo.

Al 1° livello, i Paladini del Giuramento di Devozione ottengono la loro prima abilità: il Sacro Rimprovero (Holy Rebuke), che danneggia gli attaccanti in mischia.

Al 3° livello, Arma Sacra aggiunge Carisma ai tiri per l’attacco. Inoltre, ottengono anche Protezione dal Male e dal Bene, Santuario, Ristorare Inferiore e Silenzio sempre preparati al 5° livello.

I migliori incantesimi del Paladino

  • Livello 2: Benedizione e Punizione Bruciante
  • Livello: 4: Scudo della Fede
  • Livello 5: Punizione Marchiante

Il miglior stile di combattimento della Build Paladino

I Paladini del Giuramento della Devozione possono scegliere tra quattro stili di combattimento al 2° livello: Difesa, Duello, Combattimento con Grandi Armi o Protezione.

Il bonus di Difesa diventa un +1 alla CA (Classe Armatura) quando si indossa un’armatura. Lo Stile di combattimento Protezione offre una nuova Reazione che impone Svantaggio ai tiri nemici nelle vicinanze, ma richiede uno Scudo.

Tra queste due scelte, scegliete Difesa per diventare più difficili da colpire, poiché sarà sempre attivo e non richiederà ai giocatori di ricordarsi di attivare una Reazione. Tuttavia, per i giocatori più esperti, è meglio optare per Protezione e portare uno scudo.

 

Baldur's Gate 3 Build Maestro di battaglia

Qual è la migliore razza per un paladino? 

La migliore scelta è il Nano Dorato. Si tratta di una delle migliori sotto razze di Baldur’s Gate 3 perché dà ai personaggi un punto HP extra all’inizio del gioco e a ogni aumento di livello. Ideale per ogni Build Paladino.

In totale si aggiungono solo 5 HP, che potrebbero non sembrare molti, ma alla fine del gioco un Nano Dorato scoprirà che i suoi HP sono di gran lunga superiori a quelli della razza più robusta. La resistenza al Veleno e la Scurovisione sono inoltre delle abilità naniche di base che fa sempre comodo avere.

Migliori competenze e background del Paladino: Nobile o Soldato

I Paladini tendono a creare momenti di Ispirazione positiva più spesso di altre classi.

I giocatori sono praticamente costretti a interpretare un personaggio Buono, ma la cosa ha i suoi vantaggi. È bene scegliere un Background che possa sfruttare questa tendenza, come Nobile o Eroe popolare.

Se si sceglie il background Nobile, Persuasione verrà aggiunta alle competenze del Paladino. Tra le restanti competenze di classe tra cui scegliere, si può prendere in considerazione l’Intuizione o la Persuasione, anche se la Religione può essere utile se si vuole ottenere un vero guerriero santo.

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito, per recuperare:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top