Baldur’s Gate 3 è uscito oggi e se avete giocato in Accesso Anticipato ci sono pessime notizie. Gli sviluppatori hanno chiesto di cancellare i salvataggi per evitare conflitti.
Sembra uno scherzo, ma non è così. Se avete già dedicato decine o centinaia di ore al gioco in Early Access, potreste dover ricominciare da capo. Non è un processo automatico, ma un consiglio esplicito che arriva direttamente dagli sviluppatori.
Indice
Baldur’s Gate 3 – cancellate i salvataggi dell’Accesso Anticipato per evitare conflitti col gioco finale
📢PSA: Full post tomorrow, but for Baldur’s Gate 3 players with existing Early Access saves, we ask that prior to August 3, launch the game, and delete all save files to avoid unintended conflicts at launch. Also, remove any mods and ensure they do not automatically re-download.
— Baldur’s Gate 3 re-rolled the D8 🐙 (@baldursgate3) August 1, 2023
“PSA: domani verrà pubblicato un post completo, ma per i giocatori di Baldur’s Gate 3 con i salvataggi Early Access esistenti, chiediamo di lanciare il gioco prima del 3 agosto e di cancellare tutti i file di salvataggio per evitare conflitti involontari al lancio“, ha twittato Larian all’inizio di oggi. “Inoltre, rimuovete tutte le mod e assicuratevi che non vengano riscaricate automaticamente“.
“Consigliamo caldamente ai giocatori con Early Access installato di disinstallare il gioco dopo aver cancellato i loro file di salvataggio“, hanno continuato in un tweet successivo. “Questo ridurrà il rischio di conflitti di file quando il gioco finale verrà scaricato, e dovrebbe significare più gioco e nessuna risoluzione dei problemi! Domani avremo una guida completa per il lancio“.
Ancora la guida completa non è arrivata, ma aggiorneremo questo articolo non appena sarà disponibile.
Larian ha detto da anni che i salvataggi dell’Early Access di Baldur’s Gate 3 non saranno compatibili con la versione 1.0, perché l’aggiornamento finale cambierà molto del primo atto incluso, oltre ad aggiungere i restanti due terzi del gioco.
Di certo non è una bella cosa dover perdere i propri progressi di gioco, specialmente per un GDR così complesso e lungo, addirittura con 17.000 possibili finali.
Ma è certamente una situazione che chi gioca in Early Access dovrebbe aspettarsi. La cosa singolare è che l’aggiornamento al gioco completo non lo faccia automaticamente.
Il gioco è disponibile su PC e PS5. Una versione Xbox non è esclusa ma non c’è una data.
Se cercate guide per Baldur’s Gate 3, cliccate qui.