Baldur’s Gate 3 ha superato le 5,2 milioni di unità vendute

Baldur's Gate 3 come ottenere punti ispirazione
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 ha superato tutte le aspettative, diventando un successo sia per il pubblico che per la critica.

Il videogioco di ruolo di Larian Studios, tratto dal gioco di ruolo Dungeon & Dragons, ha segnato un nuovo standard nell’industria videoludica che gli ha permesso di superare The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su Metacritic e di diventare il gioco con la migliore valutazione dell’anno.

Questo successo lo ha portato a superare la soglia delle 5,2 milioni di copie vendute in tutto il mondo, prima del rilascio su console!

Le vendite di Baldur’s Gate 3 continuano ad aumentare

Quando è stato lanciato sul mercato, quasi 900.000 utenti hanno giocato contemporaneamente su Steam a Baldur’s Gate 3, facendolo avvicinare al successo di Hogwarts Legacy, che continua a svettare al primo posto come il titolo più giocato nel 2023 sulla piattaforma.

Le vendite del gioco però continuano a salire, e un nuovo rapporto afferma che le vendite hanno superato le 5,2 milioni di unità – secondo i dati dell’ambasciata belga in Cina, che si è congratulata con Larian con un post sulla piattaforma di social media cinese Weibo.

Il videogioco di ruolo ha innegabilmente stabilito nuovi standard per il settore, offrendo ai giocatori un titolo complesso e completo che si aggiorna costantemente per offrire la miglior esperienza di gioco possibile agli utenti. Tutto questo è reso ancora migliore da una narrazione coinvolgente e un gameplay stratificato e ben costruito.

baldur's gate 3 cambiare il nome

Sebbene si tratti di un traguardo impressionante per un gioco che si rivolge a un pubblico di nicchia, si prevede che le vendite schizzeranno in alto una volta che uscirà su PlayStation il mese prossimo.

Dopo il successo ottenuto su Steam, il gioco di ruolo è riuscito a superare Marvel’s Spider-Man 2 in termini di preordini, diventando il secondo titolo nella lista dei giochi più preordinati su PlayStation 5.

Con giochi come Baldur’s Gate 3 disponibili e progetti ambiziosi come Starfield in uscita a breve, il 2023 è diventato un anno eccezionale per gli appassionati di titoli RPG.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top