Baldur’s Gate 3 Xbox Series S senza split-screen al lancio, ma non tutto è perduto

Baldur's Gate 3 Xbox Series S senza split-screen al lancio, ma non tutto è perduto
Informazioni sul gioco

La scorsa settimana abbiamo avuto la grande notizia che il pluripremiato gioco di ruolo di Larian, Baldur’s Gate 3, è in arrivo anche su Xbox Series S/X. Anche se dopo la versione PS5.

Il gioco arriverà sulle console Microsoft solo in autunno, mentre su PC è uscito a inizio agosto e su PS5 arriverà il 6 settembre – e su questa piattaforma stanno impennando i preorder in seguito all’accoglienza di pubblico e critica.

Baldur’s Gate 3 Xbox Series S sarà una versione castrata al lancio: split-screen assente

Tuttavia, per chi possiede la sorella minore della linea Xbox Series, potrebbe esserci una brutta sorpresa.

È emerso che la versione Xbox Series S di Baldur’s Gate 3 non potrà giocare in split-screen, poiché questa funzione sarà rimossa in questa versione (sarà invece inclusa per Xbox Series X). In passato si erano susseguite voci del ritardo della versione Xbox del gioco per colpa della variante meno potente della new-gen, ovvero Series S.

Voci spesso messe a tacere dallo sviluppatore e anche da Phil Spencer, ma visto quello che sta accadendo potrebbero non essere così irreali alla fin fine.

La maggior parte delle persone probabilmente pensava che questa fosse la fine della storia, ma fortunatamente l’account ufficiale di Xbox su X ha deciso di chiarire le cose durante il fine settimana, spiegando che “continueranno a lavorare con Larian per esplorare l’aggiunta dello split-screen sulla Serie S dopo il lancio”.

In pratica, c’è ancora la possibilità che anche Xbox Series S riceva lo split-screen, ma se ciò accadrà, sarà dopo l’uscita del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top