Doccia fredda per molti giocatori di COD. Ban per oltre 27.000 account in COD Modern Warfare 3 e Warzone nello scorso weekend.
Stando a quanto riferito da Charlie Intel, il ban hammer avrebbe colpito decine di migliaia di giocatori e sarebbe arrivato grazie a un upgrade della sicurezza nel sistema anticheat.
Indice
Ban per 27.000 account in COD Modern Warfare 3 e Warzone nel weekend
Activision ha dichiarato che i sistemi di rilevamento migliorati di cheat e comportamenti proibiti, uniti ai nuovi aggiornamenti di sicurezza, hanno permesso di scovare i giocatori scorretti portando a una sontuosa ondata di ban.
Activision says over 27,000 accounts were banned in Call of Duty, across Warzone and MW3, over the weekend.
Statement from Team RICOCHET:
“#TeamRICOCHET identified and banned over 27,000 accounts over the weekend through a series of upgraded detection systems. The team is… pic.twitter.com/PPMXbsuEH7
— CharlieIntel (@charlieINTEL) April 8, 2024
Ma non è finita: a quanto pare questa è solo la prima ondata, e ulteriori ban hammer sono attese più avanti. Molti giocatori scorretti ora potrebbero iniziare a sudare freddo.
La prima ondata di ban arrivata subito dopo il lancio della Stagione 3 di Modern Warfare 3 e Warzone Season 3. In questa stessa settimana si è svolta anche una prova gratis multiplayer per i giochi.
Se siete stati bannati e ritenete che il sistema abbia sbagliato e il ban sia ingiusto, potete fare ricorso ufficiale qui.
Modern Warfare 3 e Warzone Stagione 3 sono da poco disponibili su tutte le piattaforme e offrono tanti nuovi contenuti tra cui ben sei mappe multigiocatore 6v6. Inoltre, è stato pure lanciato il gioco mobile di Warzone, di cui trovate qui tutti i dettagli.