COD Modern Warfare 3 e Warzone Stagione 3: quando inizia, skin, mappe, modalità e multiplayer

Informazioni sul gioco

COD Modern Warfare 3 e Warzone Stagione 3 sta per arrivare ed il team di sviluppo anche questa volta ha preparato numerosi contenuti per i giocatori.

Ci sono infatti nuove mappe, ma anche skin, operatori e modalità che andranno ad arricchire il titolo e, come si legge dal sito, è l’aggiornamento più grande in termini di contenuti grazie alla connessione con Call of Duty Mobile (qui trovate tutti i dettagli della Stagione 3 per versione su smartphone)

Vediamo insieme tutte le novità che arriveranno il prossimo mese suddivise tra il gioco principale e la versione Battle Royale.

COD Modern Warfare 3 Stagione 3 – tutti i dettagli

Nuove mappe multiplayer

COD Modern Warfare 3 e Warzone Stagione 3

Questo aggiornamento aggiunge sei nuove mappe multiplayer:

  • Launch (6v6, dimensioni medie): si tratta di un resort che si trova in cima ad un grattacielo di Dubai. Le corsie principali offrono opportunità qualunque sia il vostro stile di gioco, mentre i corridoi di collegamento consentono un accesso lungo tutta la mappa, per non parlare delle scorciatoie disseminate lungo tutto il resort che permettono di cogliere di sorpresa il nemico.
  • Emergency (6v6, dimensioni piccole): questa mappa vi porterà all’interno di un’unità di terapia intensiva della struttura medica dell’Arizona. L’intera area è teatro di un grave incendio ed il fumo nero si alza dalla valle sottostante. La battaglia avviene attraverso un piazzale esterno, l’atrio della reception ed i laboratorio medico, offrendo un combattimento molto rapido.
  • Growhouse (6v6, dimensioni piccole, rimasterizzata): pubblicata per la prima volta in Vanguard, questa mappa mantiene il vecchio layout ma cambia l’ambiente. Questa mappa presenta dei livelli superiori e inferiori che offrono uno spazio di movimento maggiore. I giocatori possono quindi aspettarsi battaglie a medio e lungo raggio in superficie e combattimenti ravvicinati al suo interno.
  • Tanked (6v6, dimensioni medie): la mappa è incentrata attorno alla struttura principale dell’acquario. Ci sono percorsi esterni illuminati che consentono una visuale a corto raggio. L’azione si svolge principalmente al piano terra con combattimenti che si svolgono intorno e attorno all’acquario.
  • Checkpoint (6v6, dimensioni piccole): si tratta di un piccolo avamposto di comunicazione militare dotato di un checkpoint centrale, un’armeria, uno spogliatoio e un garage. L’azione si svolge prettamente su un piano solo. Le passerelle superiori e la torre di controllo sono sigillate, perciò il combattimento è molto rapido.
  • Grime (6v6, dimensioni piccole e medie): questa mappa è un canale abbandonato che sta sotto una metropolitana ma viene sfruttato anche l’esterno: ciò permette molti punti di copertura, con un combattimento feroce.

Quattro modalità di gioco multiplayer

  • Cattura la bandiera: ci sono due squadre competitive la cui tattica prevede il furto della bandiera riportandola alla propria base.
  • One in the Chamber: si tratta di un tutti contro tutti in cui il giocatore riceve un singolo proiettile all’inizio e un proiettile aggiuntivo ogni volta che si ottiene un’uccisione.
  • Minefield: quando si sconfigge un giocatore rivale, una mina di prossimità viene lanciata sul cadavere del nemico. La mina non può essere raccolta e rimane mortale per la squadra nemica. Man mano il campo si riempirà di mine e dovrete stare attenti. Questa modalità verrà aggiunta a metà stagione.
  • Escort: nella modalità ci saranno due squadre con respawn illimitati che si affronteranno in una varietà di mappe. Una squadra dovrà proteggere un MAW mentre l’altra dovrà cercare di distruggerlo. L’obiettivo principale è quello di proteggere il veicolo per farlo arrivare a destinazione. Anche questa modalità verrà aggiunta a metà stagione.
  • Vortex: questa modalità offre varianti di alcune mappe e arriverà prossimamente.

Stagione 3 Ranked

Come per quanto riguarda la seconda stagione anche in questa ci saranno nuove ricompense da ottenere in base al proprio rank. I giocatori possono guadagnare le ricompense in tre modi:

  • Premi in base al grado
  • Premi stagionali: disponibili solo in una determinata stagione
  • Premi di fine stagione: assegnati alla fine della stessa

A questo link potete dare uno sguardo a tutte le ricompense che saranno disponibili nella modalità Ranked.

Modalità Zombi e nuovo Warlord

In questa modalità continua la storia Dark Aether: i giocatori potranno quindi partecipare ad una missione di salvataggio dopo che la dottoressa Jansen riesce ad entrare in una nuova regione piena di creature mostruose.

Non solo ma sarà disponibile anche la Terza Frattura: i giocatori devono quindi aspettarsi un mondo ostico, con una serie di obiettivi da sbloccare incentrati sulla ricerca. Completando i compiti, in seguito affronterete gli orrori che si nascondo in questa nuova frattura.

Rainmaker sarà il nuovo Warlord da sconfiggere: dovrete stare attenti alla sua fortezza potenziata sull’isola di Rahaa, dato che questo nuovo nemico è esperto di artiglieria e demolizioni.

Call of Duty Warzone Stagione 3: tutti i dettagli

Mappa Rebirth Island

La mappa è un ritorno per chi è veterano del gioco: ci saranno moltissimi punti di interesse da scoprire. La struttura dell’isola e la sua topografia rimangono intatte, con una piccola centrale elettrica come nuova struttura.

Il post descrive nel dettaglio tutte le coperture che offrono i vari punti di interesse oltre alle descrizioni di ciò che i giocatori troveranno.

Modalità ed eventi pubblici

  • Modalità di gioco Bootcamp: si tratta di una modalità allenamento che offre ai giocatori un’infarinatura generale dell’esperienza di COD Warzone. Warzone Bootcamp vede un massimo di 20 giocatori che devono mettere alla prova il loro coraggio contro 24 bot, imparando così i rudimenti del gioco. Sledgehammer informa che questa sarà l’unica modalità disponibile con la presenza di bot.
  • Modalità di gioco Rebirth Resurgence: si tratta di una modalità ad eliminazione rapida in cui dovrete raccogliere quanto più loot possibile. Ad ogni morte verrete resuscitati, almeno finché sul campo ci saranno i vostri compagni di squadra.
  • Modalità di gioco Rebirth Resurgence Reloaded: con il vostro equipaggiamento personalizzato dovrete concentrarvi più sul vincere che sul loot. Valgono le stesse regole della modalità sopra, salvo che sarete in grado di passare al vostro equipaggiamento preferito e personalizzato in ogni momento. La modalità arriverà a metà stagione.
  • Modalità di gioco Rebirth Lockdown: più squadre saranno incaricate di catturare e mantenere le zone sulla mappa e ottenendo così punti. Anche in questo caso i respawn sono attivi in modo da ottenere una maggiore acquisizione di punti.
  • Evento pubblico Rebirth Infil Strikes disponibile su Rebirth Island: l’evento porterà attacchi esplosivi random in cui un punto di interesse verrà raso al suolo. In questo modo i giocatori saranno obbligati a cambiare il proprio stile di gioco muovendosi tra i detriti.
  • Evento pubblico Gulag – Climb and Punishment: l’evento pubblico porterà ad un duello se vi trovate all’interno del Gulag. Riuscirete a sopravvivere?
  • Evento pubblico Heavy Armor: se lanciato, questo evento vi permette di equipaggiare un’ulteriore protezione aggiuntiva per tutta la durata della partita.

Nuove funzionalità

All’interno di Warzone sono introdotte anche nuove funzionalità:

  • Scanner Biometrico (Rebirth Island): sparse lungo la mappa ci saranno 10 scanner biometrici  che vi permettono di controllare le vostre statistiche. Questo scanner offre una chiave magnetica basata sulla vostra identità oltre che a punti XP.
  • Ora del giorno variabile: con il progredire della Stagione 3 anche le condizioni meteo varieranno: il tempo sarà prevalentemente soleggiato, ma in alcuni casi potrebbe arrivare della nebbia o l’oscurità.
  • Display intelligenti: questi display disseminati lungo la mappa che offre ai giocatori notizie dell’isola.

Modalità Ranked

Anche in questo caso su Warzone ci sarà la modalità classificata che porta ricompense e tanto altro. Per maggiori informazioni date uno sguardo a questo link.

COD Modern Warfare 3, Warzone e Mobile – tutti i contenuti 

Nuove armi

  • FJX Horus – mitraglietta
  • MORS – fucile da cecchino
  • Gladiator – coltello
  • BAL-27 – fucile d’assalto

Operatori

  • Snoop Dogg
  • Makarov
  • Banshee
  • Stasis
  • Hush/Bashiir Shirwa

COD Modern Warfare 3 e Warzone Stagione 3 quando inizia?

Questa stagione inizierà su tutte le varianti del gioco il 3 aprile.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top