Bandai Namco ha da poco annunciato di aver acquisito una quota di maggioranza di Limbic Entertainment, sviluppatore tedesco. L’obiettivo di Bandai Namco è piuttosto chiaro: migliorare e implementare il proprio business fuori dal Giappone.
Ma chi è Limbic Entertainment? Ebbene, lo studio è stato fondato nel 2002 da Stephan Winter e Alexander Frey. Attualmente situato a Langen, in Germania, è conosciuto per aver sviluppato giochi strategici e simulativi, grazie a un team di 90 persone.
“Questo investimento è molto più di una mossa strategica per Bandai Namco. Con Stephan, Alex e i loro team, condividiamo gli stessi valori e passione per i videogiochi. Abbiamo lavorato insieme nei tre anni passati per creare nuove IP”, ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco.
“Il primo titolo, Park Beyond, sarà disponibile nel 2023, ma c’è molto di più in arrivo. Questo investimento è solo il proseguimento della nostra collaborazione e aiuteremo Limbic a diventare un nuovo punto di riferimento per i giochi di strategia e simulazione”.
D’altro canto, anche Stephan Winter, CEO di Limbic, ha le idee chiare in merito: “Con Bandai Namco siamo molto fortunati ad avere un partner che condivide obiettivi, valori e impegno per sviluppare fantastici giochi. Il lavoro fatto fino ad adesso ha già mostrato la fiducia e il rispetto reciproco che caratterizza il nostro rapporto”.
Potrete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale di Bandai Namco. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia.