Bandai Namco Studios ha annunciato l’apertura di Studio 2/Studio S, due studi di sviluppo specifici per la realizzazione di giochi Nintendo su commissione.
La notizia è stata annunciata oggi ufficialmente su Twitter, ma in realtà ha rivendicato progetti già rilasciati come Mario Kart 8 Deluxe, Mario Kart Tour e Super Smash Bros. Ultimate.
Indice
Bandai Namco annuncia Studio 2/Studio S, studi di sviluppo partner per i giochi Nintendo
Per molti anni, i team di sviluppo di Bandai Namco hanno lavorato spalla-spalla con Nintendo per le sue esclusive. Ora, l’azienda giapponese ha “annunciato” un nuovo studio, incentrato su “progetti di sviluppo commissionati” che includono titoli Nintendo.
Studio 2 & Studio S” ha già elencato una serie di giochi Nintendo a cui i suoi team hanno contribuito in passato. Tra questi figurano titoli di serie storiche ma anche nuove IP come ARMS, che è stato un titolo di lancio per Nintendo Switch.
Bandai Namco Studios has announced Studio 2/Studio S, a development studio that exists specifically to work on Nintendo games.
They’ve already added Mario Kart 8 DX, Tour and Smash Ultimate to it retroactively. (credit to @Mondo_Mega for the heads up)https://t.co/3LsxGG3oe1
— Source Gaming (@AllSourceGaming) November 13, 2023
Ecco una descrizione tradotta dello sviluppatore dalla stessa pagina:
“BANDAI NAMCO Studio 2nd Studio/S Studio” è stato uno studio interno specializzato in progetti di sviluppo su commissione. “SUPER SMASH BROS. ULTIMATE” “Mario Kart 8 Deluxe” “Mario Kart Tour” Abbiamo collaborato allo sviluppo di molti titoli di livello mondiale.”
Il sito web menziona anche che attualmente sta cercando di ricoprire diversi ruoli. Uno di questi include reclute per giochi “d’azione 3D”, che a quanto pare incorporano una prospettiva “laterale”. Potrebbe essere un nuovo Metroid 2D? Ma di quei progetti solitamente si occupa MercurySteam come è stato per l’ottimo Metroid Dread che ha venduto 3 milioni di copie.
Si tenga presente che i progetti futuri potrebbero riguardare IP nuove o esistenti.
L’ultimo gioco pubblicato dal publisher è stato Tales of Arise – Beyond the Dawn, l’espansione di Tales of Arise, nominato Miglior JRPG del 2021 ai Game Awards. Ma tutti attendono con ansia il 24 gennaio, data in cui il publisher lancerà Tekken 8.