MercurySteam può ritenersi soddisfatta di Metroid Dread, l’ultimo titolo che ha sviluppato e che ha venduto ben 3 milioni di copie.
Tuttavia, ci sono state molte domande sul prossimo progetto degli sviluppatori di titoli di successo come Metroid: Samus Returns e Castlevania: Lords of Shadow.
Sappiamo che non si tratta di Metroid Prime 4, che è nel limbo da 6 anni dopo l’annuncio con un mero teaser, e il cui sviluppo è stato resettato 4 anni fa per essere affidato ad altre mani.
Indice
MercurySteam sta lavorando a due titoli: uno è di 505 Games
Ebbene, ieri c’è stata una risposta. Secondo un rapporto finanziario di Nordisk Games, che possiede una quota del 40% di Mercury Steam.
Lo sviluppatore starebbe attualmente lavorando a “due grandi titoli non rivelati”.
Sappiamo già che uno di questi è un RPG d’azione edito da 505 Games.
Tuttavia, l’altro gioco non è noto, anche se alcuni fan pensano che possa essere un nuovo 2D Metroid. Potete vedere un tweet che riporta la questione qui sotto.
Spanish developer MercurySteam is currently working on “two large undisclosed titles” according to Nordisk Games financials, which owns a 40% stake in the studio.
Mercury Steam is best known for Castlevania Lords of Shadow and 2021’s Metroid Dread.
1/2 pic.twitter.com/f9eTMdCq3i
— MauroNL (@MauroNL3) August 9, 2023
MercurySteam si era già pronunciata con dichiarazioni polemiche in occasione della pietra miliare di vendite raggiunta da Metroid Dread.
Di questi titoli non sappiamo molto, e nemmeno le piattaforme di riferimento. Ma non mancheremo di aggiornarvi non appena si sapranno altri dettagli!