Metroid Dread ha venduto 3 milioni di copie

Metroid Dread ha venduto 3 milioni di copie
Informazioni sul gioco

Il CEO di MercurySteam, sviluppatore di Metroid Dread, Enric Álvarez, parlando con GameReactor ha rivelato che il gioco ha venduto oltre tre milioni di unità in tutto il mondo.

Metroid è tipicamente uno dei franchise più amati dai fan storici di Nintendo, ma è anche abbastanza di nicchia a IP più commerciali come Mario, Zelda e Mario Kart.

Del resto, possiamo rendercene conto dalle classifiche di vendite software Switch.

Metroid Dread ha venduto 3 milioni di copie – le dichiarazioni di MercurySteam

Non credo che lo sviluppo sia stato caotico”, ha detto Álvarez quando gli è stato chiesto se lo sviluppo del gioco fosse caotico. “Uno sviluppo caotico non si conclude con uno titolo che finisce per diventare tra i migliori giochi del franchise. Non si conclude con un gioco che ha venduto più di tre milioni di copie.”

E continua: “Non si conclude con un gioco che ha vinto premi TGA. Questo è tutto ciò che ho da dire al riguardo“.

Ad Álvarez è stato chiesto se ci sono piani per altri giochi di Metroid da parte di MercurySteam e lui ha risposto: “Beh, riguardo ai progetti che stiamo facendo oggi, non c’è nulla che possa dire. Quindi un semplice ‘no comment’ sarà sufficiente“.

Dichiarazioni abbastanza polemiche e indispettite quelle di Álvarez. Forse c’è dell’altro dietro? Probabile che ci siano intrecci con lo sviluppo travagliato di Metroid Prime 4 di cui attualmente non si sa più nulla?

Nintendo ha annunciato Metroid Prime 4 durante la presentazione del Nintendo Direct all’E3 2017.

Nel 2018, l’allora presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha dichiarato che Metroid Prime 4 era “in fase avanzata di sviluppo” e “procedeva bene”.

In un video pubblicato online nel gennaio 2019, il direttore generale di Nintendo EPD Shinya Takahashi ha annunciato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 è ripartito da zero sotto Retro Studios con Tanabe. Takahashi ha dichiarato che lo sviluppo sotto lo studio precedente non aveva soddisfatto gli standard di Nintendo e che la decisione di riavviare il progetto non era stata presa a cuor leggero.

Nell’ottobre 2020, Retro ha pubblicato un annuncio di lavoro alla ricerca di artisti dello storyboard per lavorare su “scene emozionali” e “interessanti e innovative che elevino la narrazione”.

Possibile che MercurySteam non abbia preso bene il fatto di essere snobbato per lo sviluppo di Metroid Prime 4 – che a questo punto pare più che arenato?

Intanto Nintendo sembra più interessata a mungere la vacca dei remaster, con Metroid Prime Remastered che ha fatto un successone e ha aperto la strada allo sviluppo dei remaster dei due sequel: infatti sembra che lo sviluppo di Metroid Prime 2: Echoes Remastered sia già a buon punto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top