Battlefield 2042 ha appena rilasciato l’update 4.2.1 con una serie di migliorie volte a migliorare la godibilità di gioco. Pare infatti che il team si sia concentrato su alcune problematiche specifiche e che siano state finalmente risolte.
Tuttavia, sebbene il gioco si sia trovato su un’altalena contrastante di successi e insuccessi, riesce a conquistare ancora molte persone. DICE è stata infatti particolarmente brava a prestare attenzione al feedback dei giocatori e ha saputo coinvolgerli costantemente con aggiornamenti e nuovi contenuti.
Quindi, quali sono le principali novità di questo update di Battlefield 2042? Ebbene, sono stati risolti diversi problemi legati ai Punti di Cattura D1 e D2 su Discarded, dato che i giocatori spawnavano occasionalmente nella mappa fuori dai limiti.
Altri miglioramenti riguardano correzioni di bug e statistiche di attacco errate. Vediamo quindi le patch notes nel dettaglio.
Indice
Battlefield 2042: tutti i dettagli dell’update 4.2.1
Mappe
- I giocatori non spawneranno più fuori dai limiti sui punti di cattura D1 e D2 in Discarded.
- Risolto un problema che causava un effetto visivo indesiderato sulle armi quando si trovavano in fonti di calore/esplosioni di veicoli.
Miglioramenti alla raccolta e alla personalizzazione
- Risolto un problema che visualizzava statistiche di attacco non corrette per le munizioni e i campi di velocità di fuoco quando venivano equipaggiati nel primo slot del menu Plus.
- Risolto un problema che a volte visualizzava l’accessorio non corretto al momento della selezione nella schermata di personalizzazione del Menu Plus.
- Corretto un problema per cui il pulsante “Sostituisci” si sovrapponeva al testo della classe nella schermata di personalizzazione delle classi.
- Risolto un problema per cui equipaggiando un takedown da mischia per uno Specialista 2042 lo si equipaggiava anche per gli altri Specialisti della stessa classe.
Miglioramenti al gioco
- Risolto un problema che faceva sì che la telecamera venisse abbassata in modo eccessivo all’atterraggio mentre si puntava verso il basso il mirino.
- I missili aria-terra ora infliggono danni più elevati quando vengono sparati contro un bersaglio designato dal laser.
- Risolto un problema a causa del quale i giocatori venivano talvolta conteggiati come occlusi quando si trovavano di fronte al fumo.
- Il timer del cooldown del veicolo nella schermata di schieramento ora conta in tempo reale.
Armi
Risolto un problema che causava l’interruzione dell’animazione del rinculo quando si sparava con l’MTAR-21 sulle console PlayStation 4 e Xbox One.
Veicoli
- I danni al motore dell’Hovercraft LCAA ora visualizzano correttamente un indicatore di danno.
- I danni da esplosione saranno ora applicati agli elicotteri da trasporto, insieme ai danni da impatto del proiettile.
Specialisti
- Risolto un problema che portava Dozer a camminare nel cielo quando scendeva le scale.
- Risolto un problema visivo per cui le granate a volte passavano attraverso lo scudo di Dozer.
- La Cyber Warfare Suite di Rao ora trasmette ai veicoli amici i bersagli designati per l’aggancio.