Battlefield REDSEC è la nuova modalità battle royale free-to-play legata all’universo di Battlefield 6, sviluppata da DICE per Electronic Arts. La nuova modalità è disponibile a partire dal 28 ottobre 2025 su PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S.
Indice
Battle Royale Battlefield REDSEC: tutto ciò che sappiamo sul nuovo Battle Royale di DICE
Battlefield REDSEC è una modalità battle royale in cui fino a 100 giocatori partecipano allo scontro su una vasta mappa, finché rimane un solo team vincitore. Come in altri battle royale, i giocatori si lanciano nell’area di gioco, raccolgono armi ed equipaggiamento, e combattono per la sopravvivenza.
Una zona di gioco attiva restringe progressivamente l’area disponibile: un anello mortale si chiude col passare del tempo e costringe le squadre ad avvicinarsi, eliminando all’istante chi rimane fuori dall’area sicura.
L’obiettivo finale è restare l’ultima squadra in vita, eliminando tutti gli avversari grazie a strategie di squadra e sfruttando l’ambiente a proprio vantaggio.
Battlefield REDSEC: modalità di gioco
Al lancio REDSEC supporta esclusivamente partite a squadre. Sono disponibili due formati: in duo (squadre da 2 giocatori) oppure in squadra completa (team da 4 giocatori). Non è presente una modalità solitaria al momento del lancio, quindi non è possibile giocare da soli.
Questo approccio incentiva la cooperazione: i giocatori devono comunicare (tramite chat vocale o sistema di ping) e coordinarsi con i propri compagni per avere la meglio.
La mappa di Battlefield REDSEC
La mappa di Battlefield REDSEC dal nome Fort Lyndon è di ampie dimensioni, pensata per ospitare battaglie con decine di giocatori e veicoli. L’ambientazione offre scenari diversificati e un anello di tempesta mortale che si stringe progressivamente man mano che la partita avanza.
Sulla mappa sono presenti veicoli terrestri e aerei tipici del sandbox di Battlefield (carri armati, fuoristrada, elicotteri, ecc.), bilanciati dagli sviluppatori affinché non dominino eccessivamente il gameplay.
Come da tradizione della serie, gli ambienti sono distruttibili: edifici, strutture e coperture possono essere danneggiati o rasi al suolo nel corso della battaglia, aggiungendo un elemento tattico importante. La combinazione di spazi aperti, elementi distruttibili e veicoli rende ogni match imprevedibile e carico di azione, offrendo l’esperienza tipica di Battlefield in chiave battle royale.
Ogni partita può includere fino a 100 giocatori totali suddivisi nelle squadre, garantendo scontri su larga scala in pieno stile Battlefield.
-
Fino a 100 giocatori per match.
-
Squadre da 2 o 4 giocatori, con supporto cross-play.
-
Mappa distruttibile, veicoli di terra, aria e acqua.
-
Zona rossa finale dinamica che elimina istantaneamente i giocatori.
Battlefield REDSEC data di uscita
Per i giocatori che possiedono già Battlefield 6, la patch 1.1.1.0 rilasciata il 28 ottobre include tutti i nuovi contenuti della Stagione 1, compresa la modalità REDSEC e il Pass Battaglia stagionale. In pratica, i possessori del gioco base ricevono REDSEC come parte di un aggiornamento gratuito: una volta installata la patch, potranno trovare la modalità battle royale nel menu di Battlefield 6 ed entrare subito in partita.
Come scaricare Battlefield REDSEC
I nuovi giocatori, invece, possono scaricare Battlefield REDSEC come titolo separato dallo store digitale della propria piattaforma (PS5, Xbox o launcher PC) senza bisogno di acquistare o avviare Battlefield 6. In entrambi i casi, l’aggiornamento di Redsec dà accesso anche a tutti gli altri contenuti della Stagione 1. In questo caso il peso del del download è più importante (circa 91 GB) in quanto è necessario scaricare tutto il gioco per accedere alla modalità Battle Royale.
Battlefield REDSEC Peso
L’aggiornamento che introduce REDSEC ha un peso differente a seconda della piattaforma. Di seguito le dimensioni del download sulle varie piattaforme:
-
PC (Steam): 23,6 GB
-
PC (EA App): 27,6 GB
-
PlayStation 5: 5,7 GB
-
Xbox Series X: 21,5 GB
-
Xbox Series S: 14,0 GB

Altre guide su Battlefield 6
Se siete alla ricerca di altre guide su Battlefield 6, nell’apposita sezione del nostro sito troverete anche:
Dove acquistare Battlefield 6
Se siete interessati al gioco, potete acquistare una chiave scontata su Instant Gaming.
- Battlefiled 6
- Battlefield 6 Phantom Edition
- Battlefield 2042 Cross-Gen
- Battlefield 1
- Battlefield 5 Definitive Edition
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Classe 93, dall'animo nerd, da sempre appassionato del mondo videoludico. Alcune leggende sostengono sia nato con un controller in mano. Negli anni scopre di avere una particolare predisposizione per le interviste. Odia più di ogni altra cosa la console war.
Articoli Correlati
Guida agli obiettivi e trofei di Battlefield 6
Le migliori armi di Battlefield 6: tier list delle più forti in assoluto
COD Black Ops 6 gratis questo weekend: la prova gratuita coincide con l’uscita di Battlefield 6
PC


Guida agli obiettivi e trofei di Battlefield 6
Le migliori armi di Battlefield 6: tier list delle più forti in assoluto
COD Black Ops 6 gratis questo weekend: la prova gratuita coincide con l’uscita di Battlefield 6